Moviola e Var Atalanta-Juventus: gli episodi dubbi del match
Connettiti con noi

News

Moviola e Var Atalanta-Juventus: rigore regalato all’Atalanta

Pubblicato

su

Moviola e Var Atalanta-Juventus, tutti gli episodi discussi della semifinale di andata di Coppa Italia: arbitra Valeri

Se l’ultimo Atalanta-Juventus (1 ottobre, Serie A) si ricorda tristemente per i misfatti dell’arbitro Damato e del Var, si spera che questa sera le cose possano andare per il meglio.  La semifinale di andata di Coppa Italia sarà diretta da Paolo Valeri della sezione di Roma 2. Il fischietto 39enne sarà coadiuvato dagli assistenti Dobosz e Peretti e dal quarto uomo Giacomelli. Dietro agli scottanti monitori del Var sono pronti Fabbri e Vuoto. Andiamo a seguire passo passo gli episodi più spinosi della partita dell’Atleti Azzurri d’Italia.

94′ Trattenuta di Bentancur ai danni di Castagne al limite dell’area: cartellino giallo opportuno.

80′ Entrataccia in ritardo di Masiello su Bernardeschi. Federico rimane a terra molto dolorante. È un giallo tendente all’arancione.

76′ Giallo giusto per Toloi! Ferma irregolarmente un Higuain devastante in progressione

71′ Castagne travolge Bernardeschi da dietro. Un altro giallo che manca!

59′ Calcetto malizioso di De Roon ad Alex Sandro a terra. Valeri non vede.

49′ Ammonito Chiellini! Intervento in ritardo su Ilicic ma assolutamente non cattivo. Severo qui Valeri.

46′ Cristante ruba palla a Khedira in mezzo al campo ma interviene anche sulla caviglia del tedesco che rimane dolorante a terra. Valeri lascia correre: interpretazione accettabile.

44′ Pazzesco! Higuain abbattuto al limite da Toloi. Ma Valeri fa finta di nulla. Un vero e proprio placcaggio quello del difensore dell’Atalanta.

43′ Vistosa spinta di Cornelius da tergo ai danni di Chiellini. Niente giallo! Opinabile.

24′ Rigore inesistente concesso all’Atalanta per un intervento col braccio di Benatia. Valeri prima lascia correre ma poi consulta il Var, assegnando il penalty. Ma il difensore marocchino non muove il braccio verso la sfera che rimbalza fortuitamente sul polso dopo il liscio di Cornelius che era a un metro.

5′ Assolutamente regolare il vantaggio di Gonzalo Higuain, l’attaccante argentino parte da dietro e si incunea nella difesa della Dea. Gasperini reclamava per un precedente fallo su De Roon ma non c’era nulla.

2′ Manca un corner alla Juventus! Su un contrasto HiguainToloi, l’ultimo a toccare era stato il difensore dell’Atalanta ma Valeri non vede!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.