Moviola e Var Chievo Verona-Juventus: gli episodi dubbi del match
Connettiti con noi

News

Moviola e Var Chievo Verona-Juventus: espulso Cacciatore che fa le manette!

Pubblicato

su

Moviola e Var Chievo Verona-Juventus, tutti gli episodi discussi della sfida del Bentegodi: arbitra Maresca

Tutta la pressione “scudetto” graverà sulle spalle di Fabio Maresca, arbitro 36enne chiamato a dirigere il traffico di Chievo Verona-Juventus. Il fischietto della sezione di Napoli, la cui designazione non ha incontrato il favore dei tifosi bianconeri, verrà coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Del Giovane e dal quarto uomo Chiffi. Pasqua e Meli saranno invece, collegati via auricolare con l’arbitro campano, gli addetti al Var. Andiamo a seguire passo passo gli episodi più spinosi della partita del Bentegodi.

88′ Buono anche il gol di Higuain di testa! Il Pipita è in linea sul traversone al bacio di Douglas Costa.

85′ Meggiorini interviene in ritardo su Pjanic. Manca il provvedimento disciplinare.

83′ Scontro fortuito tra Benatia e Meggiorini. Entrambi doloranti ma qui c’è poco o nulla.

67′ Assolutamente buono il vantaggio di Khedira! L’assistman Bernardeschi era in posizione regolare sull’imbucata di Pjanic.

61′ Rosso anche per Cacciatore! Il Chievo ora è in nove: protesta infinita del terzino che non voleva abbandonare il terreno di gioco dopo aver chiesto l’ausilio dello staff medico. Il gialloblù mima addirittura il gesto delle manette alla “Mourinho”! Maresca perde la pazienza e lo caccia fuori.

49′ Trattenuta da dietro di Benatia su Birsa. Maresca assegna la funzione per il Chievo ma non ammonisce.

37′ Espulso Bastien! Che ingenuità pazzesca del belga: dopo due minuti dall’ammonizione,  il clivense trattiene vistosamente Asamoah da dietro. Secondo giallo ineccepibile!

35′ Ammonito Bastien per un brutto intervento in ritardo su Asamoah. Il gialloblù è andato sul ghanese col piede a martello. Un fallaccio: da arancione.

32′ Ancora Dainelli! Il centrale interviene col braccio, a metà campo, su una sponda di petto di Higuain. Maresca non ammonisce valutando il contatto involontario e ravvicinato. Ammonito invece il Pipita (che chiedeva il provvedimento) per proteste.

28′ Dainelli stende Higuain che si era girato al limite dell’area. Punizione evidente ma Maresca non ammonisce inspiegabilmente il difensore clivense.

22′ Ammonito Asamoah per un fallo completamente involontario sullo stacco con Cacciatore. Il ghanese ha sfiorato con la mano la testa dell’avversario.

14′ Pucciarelli, spalle alla porta, lamenta un tocco falloso di Benatia da dietro. Fa bene Maresca a lasciar correre.

4′ Calcione di Radovanovic ai danni di Pjanic. Ma Maresca vede un precedente intervento in gioco pericoloso del bosniaco. Dubbi qui.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.