Mudryk Juve, ecco chi è il nuovo obiettivo di Cherubini per la fascia
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Mudryk Juve, ecco chi è il nuovo obiettivo di Cherubini per la fascia

Pubblicato

su

Mudryk Juve, ecco chi è il nuovo obiettivo di Cherubini per la fascia: storia e caratteristiche del talento dello Shakhtar Donetsk

Di Maria, Berardi, Zaniolo e Mudryk. Nella folta schiera di obiettivi di mercato della Juve per la fascia, da qualche giorno si è inserito anche il giovane ucraino (classe 2001) in forza allo Shakhtar Donetsk. Chi è il giovane talento messo nel mirino da Cherubini?

LA CARRIERA

Cresciuto nelle file del Metalist prima e nel Dnipro poi, Mudryk approda allo Shakhtar Donetsk a 15 anni. L’ex Roma Fonseca nota le sue qualità e lo fa debuttare a 17 anni, nel 2018, in una partita di Coppa. Nel 2018/19 il talentino ucraino approda all’Arsenal Kiyv dove gioca 10 presenze. La stagione successiva passa al Desna Chernigiv prima di tornare allo Shakhtar nell’ultima annata chiusa anticipatamente causa guerra. De Zerbi punta su di lui e Mudryk si mette in mostra anche in Champions League. In campionato l’obiettivo della Juve segna 2 gol e fornisce 7 assist.

LE CARATTERISTICHE

Mudryk è alto 175 centimetri ed è un giocatore di personalità. Partito come ala sinistra, allo Shakhtar ha imparato ad agire anche sulla fascia opposta e pure come trequartista e falso nueve. Il suo piede naturale è il destro, ma è capace di sfruttare bene pure il mancino e questo gli consente di crossare e fornire assist. Oltre a questo, poi, l’ucraino prova spesso a tagliare in mezzo al campo dall’esterno per tirare in porta, sfruttando le sua abilità nel dribbling e nell’uno contro uno. Tutte caratteristiche che piacciono molto a Cherubini e Allegri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.