Mutti a RBN: «Non cambierei Allegri, non ci sono allenatori superiori a lui»
Connettiti con noi

Mutti a RBN: «Non cambierei Allegri, non ci sono allenatori superiori a lui»

Pubblicato

su

Bortolo Mutti, allenatore di calcio con un passato in varie squadre, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera

Bortolo Mutti, allenatore con un passato in tante squadre, tra cui Atalanta, Palermo e Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera.

FORMAZIONE IDEALE «Nel quadro generale metterei Buffon e Chiellini, i due simboli di questo percorso, sia sotto l’aspetto tecnico che umano. A centrocampo c’è Pirlo insieme a Pogba. Il vero regista, fulcro della squadra, è stato sicuramente Pirlo».

ALLEGRI«Ci penserei bene prima di perdere uno come Allegri. Guardando attorno non vedo allenatori superiori a lui. Allegri ricalca un po’ il mio modo di vedere il calcio perché nella semplicità c’è la cosa migliore. È uno degli allenatori migliori che abbiamo in Italia».

GASPERINI«A Bergamo sta facendo un grande lavoro, ha costruito una grande squadra con un percorso di crescita. All’Atalanta il tempo c’è, non aveva fretta. Sono contesti diversi. La Juve è qualcosa di molto importante, è chiaro che nel contesto bianconero Gasperini sarebbe un buon sostituto di Allegri. Guardando il percorso lavorativo di Gasperini, sicuramente potrebbe essere uno dei sostituti ideali».

KEAN«È un giocatore che dobbiamo crescere un pochino. Le sue potenzialità si sono viste, ha un modo di interpretare il ruolo da vero attaccante. Dobbiamo comunque dosare certe situazioni e farlo crescere. Lui è stato gestito bene, adesso sarà tutto un crescere».

ESPERIMENTI DI ALLEGRI«Magari Allegri proverà qualche atteggiamento tattico diverso. È anche giusto dare spazio a chi ha dovuto fare più panchina. Sono tutti giocatori di grande valore tecnico».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.