Napoli Inter: addio spauracchio Coppa d’Africa, Spalletti ora o mai più
Connettiti con noi

News

Napoli Inter: addio spauracchio Coppa d’Africa, Spalletti ora o mai più

Pubblicato

su

Il sabato della Serie A vivrà sulla sfida di cartello Napoli Inter che potrebbe riportare i partenopei in vetta alla classifica e mettere nei guai i nerazzurri

(Di Sandro Dall’Agnol) – Che pomeriggio ci attende al Maradona, Napoli Inter promette scintille, spettacolo e forse addirittura un ribaltone nelle gerarchie sin qui lasciate sul cammino dalla Serie A. Perché l’inciampo della capolista nel derby della Madonnina ha aperto scenari poco credibili fino a una decina di giorni fa.

In questo senso è una partita da grande occasione per gli azzurri. Anche perché Luciano Spalletti ha scongiurato lo spauracchio del mese di gennaio che forse esagerate preoccupazioni aveva provocato. I partenopei hanno fatto incetta di punti in questo inizio di 2022 e ora ritroveranno pure due colonne come Anguissa Koulibaly, chissà già anche dal primo minuto. E senza considerare come Osimhen si sia ripreso più che bene dal drammatico incidente risalente proprio al match d’andata.

Insomma, il Napoli arriva al cospetto della capolista con fieri e giustificatissimi propositi di sorpasso al vertice. Ora o mai più verrebbe da dire, perché l’Inter qualche scricchiolio ultimamente lo ha dimostrato e perché un pochino, anche magari nel più profondo inconscio, il pensiero dell’incrocio con il Liverpool potrebbe affiorare.

Certo i nerazzurri hanno sempre una gara da recuperare ed è naturale considerarli primi favoriti anche in caso di risultato negativo alle pendici del Vesuvio. Ma se Insigne e compagni vogliono continuare a coltivare il sogno Scudetto, nulla più che una vittoria nello scontro diretto avrebbe peso specifico enorme.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.