Connettiti con noi

Hanno Detto

Cherubini sui nazionali Juve: «Siamo penalizzati, bisogna intervenire»

Pubblicato

su

Il Football Director della Juve Federico Cherubini ha commentato la situazione del rientro dei nazionali. Le dichiarazioni

La Juve giocherà la sfida contro il Napoli senza i giocatori sudamericani impegnati in nazionale. Il Football Director bianconero Federico Cherubini, nell’intervista a Tuttosport, ha chiesto interventi per evitare il ripetersi di questa situazione penalizzante.

«Abbiamo un problema globale e ognuno, in giro per il mondo, ha trovato soluzioni personali. Forse è mancato un po’ di coordinamento e il problema è innegabile. Superata l’emergenza della pandemia, spero si torni a parlare di armonizzazione di calendari. A questo giro siamo forse i più penalizzati, anche perché non possiamo pensare di sottoporre al rischio di giocare a Napoli i nostri sudamericani, che vengono da una settimana di gare e da un viaggio intercontinentale. Non c’è partita che valga di più dell’incolumità dei singoli. Anche perché poi, dopo pochi giorni, c’è una sfida di Champions molto importante».