Napoli Juve Primavera: Zauli contro Baronio nel ricordo del Vicenza del '97
Connettiti con noi

Primavera

Napoli Juve Primavera: Zauli contro Baronio e quel ricordo del Vicenza del ’97

Pubblicato

su

Napoli Juve Primavera: Lamberto Zauli sfiderà Roberto Baronio, con quel ricordo del Vicenza del 1997/1998

Sabato alle 13, la Juve Primavera sfiderà il Napoli nella 14ª giornata del campionato Primavera 1. I bianconeri occupano la sesta posizione in classifica, con un andamento importante a chiudere il 2019 culminato con otto risultati utili consecutivi per rimanere aggrappati al treno playoff. Di contro, un Napoli che sta incarnando le vesti di fanalino di coda del girone, con nove punti conquistati in 13 partite. Una sfida che metterà di fronte Lamberto Zauli e Roberto Baronio, legati da un filo comune nel passato risalente alla stagione 1997/1998.

Zauli e Baronio: il ricordo del Vicenza del 1997/1998

Nell’estate del 1997, al Vicenza approdarono proprio Zauli e Baronio, rispettivamente da Ravenna e Lazio. Una stagione trascorsa insieme con i colori biancorossi cuciti sulla propria pelle, e alcuni importanti traguardi tagliati con grande merito. Il cammino in campionato fu poco esaltante, con la squadra allenata da Guidolin che raggiunse una salvezza tranquilla, conquistando il quattordicesimo posto della classifica.

È in Coppa delle Coppe, però, che il Vicenza si rese protagonista di un percorso sensazionale. Legia Varsavia, Shakthar Donetsk e Roda JC le avversarie superate fino alla semifinale raggiunta contro il Chelsea. L’1-0 dell’andata, firmato proprio Zauli, fu ribaltato dagli inglesi a Stamford Bridge, con il 3-1 che sancì l’eliminazione dei veneti ad un soffio dalla finalissima.

L’epilogo fu amaro anche in Supercoppa italiana, proprio ad un passo dal titolo finale. Contro la Juve il ko fu pesante: 3-0 il risultato deciso dalla doppietta di Inzaghi e dalla rete di Conte, per un Vicenza colpito nel segno allo Stadio Delle Alpi. Ricordi e momenti importanti, comunque, condivisi dai due attuali allenatori, sabato l’uno contro l’altro ma accomunati dalla stagione in biancorosso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.