Connettiti con noi

News

Napoli Juve, il primo snodo cruciale della Serie A

Pubblicato

su

Napoli Juve, il primo snodo cruciale della Serie A. L’editoriale di commento sul match dello Stadio Diego Armando Maradona

(di Sandro Dall’Agnol) – Il sabato grazie al quale riabbracciare la Serie A ci regala immediatamente un Napoli-Juve da brividi. E non soltanto per l’accesa rivalità delle ultime stagioni, quanto soprattutto per le implicazioni psicologiche che il risultato potrebbe generare.

A surriscaldare l’ambiente ci aveva già pensato a inizio settimana il Presidente Aurelio De Laurentiis con un’esternazione a effetto delle sue: «Il futuro l’abbiamo fatto in questi 12 anni in Europa. Nessuna squadra italiana ha avuto questa continuità. Non abbiamo vinto lo scudetto ma non è l’unica cosa che conta. A volte uno scudetto si vince per varie combinazioni e altre volte c’è chi ti scippa lo scudetto».

Senza peli sulla lingua e con il palato pronto ad assaporare un’attesa rivincita in questa stagione, a maggior ragione dopo le infinite polemiche vissute nel passato campionato tra covid, Asl e mail incriminate. Anche perché la formazione di Luciano Spalletti è scattata dai blocchi con rapidità e destrezza, dimostrando una certa maturità collettiva nel venire a capo di due gare-trappola.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24