Connettiti con noi

News

Nasce Andrea Agnelli, presidente della Juventus – 6 dicembre 1975

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Nasce Andrea Agnelli, presidente della Juventus – 6 dicembre 1975. Omaggio al numero uno bianconero in questa sua ricorrenza

Il 6 dicembre 1975 nasce Andrea Agnelli. Figlio di Umberto e della sua seconda moglie Allegra Caracciolo, Andrea è diventato presidente della Juventus nel 2010. Sotto la sua gestione ha ottenuto il record di nove scudetti consecutivi oltre la vittoria di cinque Coppe Italia. Quando Agnelli diventa presidente della Juventus la situazione non è sicuramente delle migliori. Agnelli infatti ha il difficile compito di risollevare le sorti della squadra che dopo Calciopoli fa fatica a ritornare ai vertici del calcio italiano e internazionale. Tuttavia grazie al suo duro lavoro la situazione ci mette relativamente poco tempo per migliorare.

Nel suo secondo anno di presidenza porta sulla panchina della Vecchia Signora Antonio Conte, l’uomo che si rivelerà fondamentale per iniziare l’incredibile ciclo di campionati vinti consecutivamente. Due le finali di Champions League conquistate con Massimiliano Allegri sulla panchina, nel 2015 e nel 2017, e la costruzione di una squadra sempre più forte, con fatturati di anno in anno in crescita, fino al grande acquisto di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid. Dal 2017 al 2021 inoltre Andrea Agnelli è stato il presidente dell’European Club Association sostituendo nella carica il tedesco Karl Heinz Rummenigge.