Nations League, come si sono comportati gli “italiani” in campo - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Nations League, come si sono comportati gli “italiani” in campo

Pubblicato

su

Sono stati numerosi i giocatori che militano nel campionato italiano che sono scesi in campo con le rispettive nazionali nelle partite che si sono disputate martedì scorso.

Una competizione che, ormai, è arrivata al suo ultimo turno. Ecco spiegato il motivo per cui il colosso delle quote Serie A Betway, ha deciso di organizzare un interessante quiz composto da cinque domande, al pari dei cinque calci di rigore che si tirano alla fine delle partite a eliminazione diretta, facendo sfidare cinque ben noti atleti provenienti da nove nazionali differenti. 

L’articolo che è stato pubblicato su L’insider permette di svelare i giocatori che meglio si sono comportati affrontando questo quiz, ma al contempo vuole porre ogni semplice appassionato di fronte a questa prova: in effetti, non tutti hanno una buona conoscenza in merito alla Nazionale per cui fanno il tifo.

Morata e Fabian Ruiz in Spagna – Germania

Uno dei giocatori che militano in Serie A che hanno sicuramente lasciato più il segno in quest’ultima serie di partite è l’attaccante juventino Alvaro Morata, che non smette di stupire, dimostrando di attraversare un periodo di forma veramente eccellente. Nel netto 6-0 con cui la Spagna si è sbarazzata, anche un po’ a sorpresa, della Germania, Morata non si è tirato indietro ed è andata a segno nella goleada delle Furie Rosse.

L’attaccante iberico, che veste la maglia numero 7 in Nazionale, ha segnato, con un bel colpo di testa su calcio d’angolo, la prima rete della Spagna contro la Germania. Si tratta dell’ottavo gol nelle ultime undici partite in cui ha giocato da titolare con la maglia delle Furie Rosse e della decima partecipazione a un gol in undici presenze in questa stagione, tenendo conto anche delle partite disputate con la casacca bianconera.

Tanti sorrisi anche per Fabian Ruiz, centrocampista in forza al Napoli, che assistito proprio l’attaccante juventino nel colpo di testa vincente che è valso il vantaggio per la Spagna contro la Germania. Complessivamente, anche per Fabian un’ottima prestazione.

Quanti “Italiani” in Croazia-Portogallo

È stata la partita più ricca da questo punto di vista, con ben cinque giocatori che sono stati schierati tra i ventidue titolari. Per il Portogallo si tratta, ovviamente, dello juventino Cristiano Ronaldo, che ha giocato dal primo minuto, ma che stavolta non è riuscito ad andare a segno, e del napoletano Mario Rui.

Con la maglia della Croazia, invece, sono scesi in campo Marko Rog, che milita nel Cagliari, ma che in passato ha vestito la maglia del Napoli, Mario Pasalic, che adesso gioca nell’Atalanta, in mezzo al campo, mentre nel reparto offensivo c’era anche il calciatore dell’Inter Ivan Perisic. Alla fine, la vittoria è andata al Portogallo, che ha battuto 3-2 la Croazia. Non buona la prova di Rog, mandato anzitempo negli spogliatoi dall’arbitro al 51’ di gioco.

Due bianconeri di fronte in Francia-Svezia 

Una sfida anche un po’ a tinte bianconere quella tra Francia e Svezia, visto che in campo c’erano, da una parte, il francese Rabiot, e dall’altra, lo svedese Kulusevski, compagni di squadra alla Juventus. A spuntarla sono stata i transalpini, che avevano già in tasca la qualificazione alla Final Four. Nel tabellino marcatori, però, non è entrato nessun bianconero, anzi, solamente un ex, ovvero il francese Coman, che adesso milita nel Bayern Monaco.

Marusic e Kastanos

C’erano altri tre giocatori che militano in Italia in campo nelle sfide di martedì in Nations League. Si tratta di Marusic, giocatore della Lazio, schierato titolare nel 4-0 con cui il suo Montenegro ha battuto Cipro, in cui gioca invece Kastanos, che gioca nel Frosinone in Serie B. In campo anche il centrocampista del Mantova Aleksejs Saveljevs, che ha giocato uno spezzone di gara nel 5-0 che la sua Lettonia ha rifilato ad Andorra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.