Nazionale Femminile Under 17: azzurre pronte all'Élite Round dell'Europeo
Connettiti con noi

Juventus Women

Nazionale Femminile Under 17: azzurre al lavoro per l’Élite Round dell’Europeo

Pubblicato

su

La Nazionale Femminile Under 17 è al lavoro per preparare la fase Élite del prossimo campionato Europeo di categoria

Sono giorni di lavoro per la Nazionale Femminile Under 17. Le azzurre, infatti, sono in ritiro a Tirrenia fino a martedì 19 marzo, pronte poi a trasferirsi a Montecatini. Tra una settimana, l’Italia farà il suo esordio nell’Élite Round, con l’obiettivo di staccare il pass per la fase finale degli Europei di categoria.

La Nazionale Femminile Under 17 dovrà darsi battaglia con Danimarca, Islanda e Slovenia: la vincente del girone si qualificherà per gli Europei in programma in Bulgaria il prossimo maggio. «Le ragazze stanno lavorando con professionalità e dedizione – ha detto il tecnico Nazzarena Grillie questo aspetto mi dà grande fiducia per il futuro prossimo». Di seguito riportate il programma e la lista delle convocate dal sito ufficiale della FIGC.

Il programma completo della Fase Élite

Giovedì 21 marzo
Islanda vs Italia (Stadio ‘Giovanni Bui’ di San Giuliano Terme, ore 11)
Danimarca vs Slovenia (Stadio ‘Germano Bellucci’ di Agliana, calcio d’inizio ore 15)

Domenica 24 marzo
Danimarca vs Islanda (Stadio ‘Giovanni Bui’ di San Giuliano Terme, ore 11)
Italia vs Slovenia (Stadio ‘Germano Bellucci’ di Agliana, ore 15)

Mercoledì 27 marzo
Italia vs Danimarca (Stadio ‘Marcello Melani’ di Pistoia, ore 15)
Slovenia vs Islanda (Stadio ‘Giovanni Bui’ di San Giuliano Terme, ore 15)

L’elenco delle convocate

Portieri: Beatrice Beretta (Juventus), Astrid Gilardi (Fc Internazionale Milano);

Difensori: Elena Battistini (Castelvecchio), Heden Corrado (Roma), Martina Di Bari (Pink Sport), Chiara Mele (Fortitudo Mozzecane), Chiara Pucci (Bayern Monaco), Martina Zanoli (Mozzanica);

Centrocampiste: Anna Catelli (Como 2000), Gaia Distefano (Juventus), Alice Giai (Juventus), Michela Giordano (Juventus), Emma Severini (Fiorentina Women), Ludovica Silvioni (Juventus);

Attaccanti: Federica Anghileri (Mozzanica), Ilaria Alice Berti (Fc Internazionale Milano), Clara Anastasia Cancilla (Empoli Ladies), Elisa Carravetta (Fc Internazionale Milano), Serena Cortesi (Orobica Bergamo), Martina Tamburini (Jesina Femminile).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.