Nazionale Under 17: poker all'Austria e pass staccato per l'Europeo
Connettiti con noi

Under 17

Nazionale Under 17: poker all’Austria e pass staccato per l’Europeo

Pubblicato

su

La Nazionale Under 17 ha superato l’Austria nell’ultimo turno della fase élite, staccando il pass per la fase finale dell’Europeo

La Nazionale Under 17 ha staccato il pass per la fase finale dell’Europeo di categoria. Come riportato dal sito della FIGC, dopo aver sconfitto Turchia e Romania, l’Italia ha concesso anche la terza meraviglia contro l’Austria. La diretta inseguitrice degli azzurrini è stata sconfitta per 4-1, con l’Italia che adesso sarà impegnata nella fase finale in programma in Irlanda dal 3 al 19 maggio.

Il difensore della Juventus Francesco Lamanna ha sbloccato la partita, ribadendo di testa in rete il calcio d’angolo di Sebastiano Esposito. Nella ripresa si è scatenato Nicholas Bonfanti che prima ha raddoppiato di testa poi, dopo il tris calato da Michael Brentan della Juventus, ha calato il poker e mandato in estasi il popolo azzurro. Inutile, ai fini del risultato, la rete della bandiera dell’austriaco Polster.

IL TABELLINO DI ITALIA AUSTRIA UNDER 17 4-0

Reti: 40′ Lamanna (I), 55′ Bonfanti (I), 61′ Brentan (I), 75′ Polster (A), 77′ Bonfanti (I).

Italia (4-3-1-2): Molla; Lamanna, Moretti (84′ Riccio), Pirola, Udogie; Brentan (87′ Giovane), Panada, Tongya; Esposito; Cudrig (68′ Colombo), Bonfanti (87′ Arlotti).
A disp. Gasparini, Squizzato, Ruggeri, Dalle Mura, Trimboli. All. Carmine Nunziata.

Austria (4-4-2): Jorganovic; Sostarits, Dogan, Koller, Bockle; Pross (66′ Polster), Schriebl (68′ Nagler), Radulovic, Pehlivan (87′ Zdichynec); Ballo (68′ Smrcka), Zimmermann. A disp. Tschernuth, Nelson, Selmeister. All. Manfred Zsak.

Arbitro: Antonio Emanuel Carvalho Nobre (Portogallo).

Ammoniti: 38′ Moretti (I), 63′ Radulovic (A).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.