Nazionale Under 18: sconfitta di misura con la Francia, tre i bianconeri
Connettiti con noi

News

Nazionale Under 18: sconfitta di misura con la Francia, tre i bianconeri

Pubblicato

su

Nazionale Under 18: sconfitta di misura con la Francia, tre i bianconeri. Presenti nell’amichevole Ahamada, Riccio e Sekulov

La Nazionale italiana Under 18 si arrende ai pari età della Francia per 2-1 dopo aver agguantato il pareggio. Al centro federale francese di Clairfontaine i gol di Nsona Wa Saka al 3’ e Affamah al 79′ hanno deciso un incontro riportato in parità al 73′ da Dalle Mura, difensore della Fiorentina. Della Juve erano presenti Ahamada per la Francia e Ricco con Sekulov per l’Italia. Bernardo Corradi, commissario tecnico degli azzurri, ha analizzato la sfida confrontando anche la prestazione precedente contro la Turchia.

MIGLIORAMENTI – «Un primo tempo dove abbiamo combattuto e poi una ripresa da incorniciare: purtroppo sono state troppe le occasioni che non abbiamo finalizzato. D’altronde si tratta di un gruppo nuovo, che sta iniziando a recepire alcuni meccanismi di gioco e sta piano piano raggiungendo una maggiore coesione. In questo senso, rispetto all’ultima amichevole con la Turchia, sono stati fatti dei notevoli passi in avanti ed è da qui che bisogna ripartire, dalla seconda parte dell’incontro giocato oggi, dove abbiamo messo in campo una maggiore determinazione e migliori trame di gioco. Al di là del risultato sono questi gli aspetti da cogliere per determinare la crescita individuale dei giovani calciatori e la consapevolezza di tutto il gruppo nei propri mezzi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.