Franceschini: «Abbiamo giocatori di qualità, la Juve U23 ci aiuta» – VIDEO

Il commissario tecnico della Nazionale Under 20, Daniele Franceschini, commenta la vittoria contro la Svizzera – VIDEO

(dal nostro inviato) – Il commissario tecnico dell’Italia Under 20, Daniele Franceschini, ha commentato la bella vittoria contro la Svizzera, con il risultato di 4-2.

LA PROVA – «Vediamo di fare una terza volta. Sono soddisfatto di questa gara, non era partita nel migliore dei modi visto che avevamo subito un gol all’inizio. Non ci siamo mai disuniti, siamo sicuri di quello che proponiamo e abbiamo una grande mentalità e un grande carattere. Abbiamo giocatori di qualità, oggi l’abbiamo dimostrato contro una buonissima squadra che ha raccolto meno di quanto abbia dimostrato».

LA GARA «Rigore? Non ho visto se ci fosse o meno ma ha poca importanza. Siamo partiti 1-0 per gli avversari e questo cambia un pochettino le carte in tavola. Noi abbiamo cercato di ribaltare il risultato, abbiamo fatto qualche errore nel primo tempo e abbiamo concesso ripartenze, facendo fatica nella linea difensiva. Nel secondo tempo abbiamo cambiato poco se non una consapevolezza maggiore».

JUVENTUS UNDER 23«Io penso che le seconde squadre, se sono fatte con giusto criterio, possono essere utili. I giocatori vengono monitorati dalla prima squadra e fanno esperienza. Dipende sempre da come si fanno le cose. Avere in campo giocatori che hanno minutaggio fa la differenza, loro fanno un campionato a livello caratteriale e a livello di fisicità che ti fa crescere molto».