Nazionali Juventus Women: TUTTE le convocate
Connettiti con noi

Juventus Women

Nazionali Juventus Women: TUTTE le convocate. Date, partite e impegni

Pubblicato

su

Nazionali Juventus Women: TUTTE le convocate. Date, partite e impegni delle giocatrici bianconere con le rispettive selezioni

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juventus Women ha reso noti gli impegni delle proprie calciatrici impegnate con le rispettive Nazionali.

ITALIA

Sono nove le giocatrici allenate da Joe Montemurro che vestiranno la maglia dell’Italia in questa sosta: Lisa Boattin, Barbara Bonansea, Sofia Cantore, Arianna Caruso, Valentina Cernoia, Sara Gama, Cristiana Girelli, Martina Lenzini e Cecilia Salvai. Al “Tre Fontane” di Roma le Azzurre giocheranno l’unica gara in programma in questi giorni: l’amichevole con la Colombia, un’altra delle squadre partecipanti al Mondiale che si terrà quest’estate dal 20 luglio al 20 agosto in Australia e Nuova Zelanda. Sarà l’ultimo test match prima del raduno di preparazione alla Coppa del Mondo. Appuntamento, dunque, per martedì 11 aprile alle ore 16:30.

FRANCIA

Convocazione con la Nazionale transalpina per Pauline Peyraud-Magnin che giocherà due amichevoli internazionali con avversarie che prenderanno parte – proprio come la Francia – al prossimo Mondiale. La prima di queste è in programma per venerdì 7 aprile e la Selezione francese affronterà a Clermont-Ferrand (alle ore 21:10) la Colombia, la seconda si giocherà martedì 11 aprile a Le Mans (sempre allo stesso orario del primo test match) con il Canada di Julia Grosso e sarà, dunque, il più classico dei derby bianconeri in Nazionale.

SVEZIA

Sono due derby scandinavi quelli che attendono la Svezia di Linda Sembrant in questa sosta. Il primo la Nazionale svedese lo giocherà venerdì 7 aprile a Malmö con la Danimarca, il secondo verrà disputato a Göteborg martedì 11 aprile con la Norvegia. Anche in questo caso saranno due sfide utili in vista della prossima Coppa del Mondo.

OLANDA

Germania e Polonia saranno le due avversarie dell’Olanda di Lineth Beerensteyn nelle due amichevoli in programma a Sittard (la prima) e a Rotterdam (la seconda) rispettivamente venerdì 7 aprile e martedì 11 aprile.

CANADA

Come anticipato in precedenza, per Julia Grosso e il suo Canada c’è in programma un solo test match e sarà il derby bianconero con la Francia di Peyraud-Magnin.

UNDER 23 – ITALIA E SVEZIA

In programma in questa sosta due impegni per Roberta Aprile con l’Italia Under 23. Ad attendere le giovani Azzurre due amichevoli con le pari età dell’Olanda, giovedì 6 aprile (ore 15:30), e con la Norvegia Under 23, lunedì 10 aprile (ore 14:30). Entrambi i test match si giocheranno a Coverciano.

Paulina Nyström, Evelina Duljan e Amanda Nildén invece, hanno risposto alla chiamata della Svezia Under 23. Due amichevoli anche per le giovani scandinave che affronteranno Spagna e Portogallo rispettivamente nelle giornate di giovedì 6 e lunedì 10 aprile.

ITALIA UNDER 19

Chiamata nell’Italia Under 19 per Eva Schatzer ed Elisa Pfattner. La prima, dopo tre giorni di raduno con la Nazionale A, raggiungerà le compagne dell’Under 19. Tre sfide attendono le Azzurrine, tutte valevoli per la qualificazione al prossimo Europeo di categoria.

Questi i primi tre appuntamenti della fase a gironi:

  • Italia – Grecia –> mercoledì 5 aprile, ore 15:30 – Novara
  • Italia – Bosnia ed Erzegovina –> sabato 8 aprile, ore 15:30 – Novara
  • Italia – Austria –> ore 15:00, martedì 11 aprile – Novara

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.