Nazionali settore giovanile Juve: i dettagli su Primavera e Under 17
Connettiti con noi

News

Nazionali settore giovanile Juve: TUTTI gli impegni di Primavera e Under 17, date e orari

Pubblicato

su

Nazionali settore giovanile Juve, ecco TUTTI gli impegni dei calciatori di Primavera ed Under 17 convocati. I dettagli

Con un comunicato ufficiale, la Juventus ha condiviso tutti gli impegni dei propri Nazionali di Primavera e Under 17.

IL COMUNICATO: PRIMAVERA

Spostandoci all’Under 19 bianconera, sono 9 i giocatori convocati in Nazionale: Lorenzo Anghelé, Alessandro Bassino, Adam Boufandar, Francesco Crapisto, Andrei Gabriele Florea, Filippo Pagnucco, Diego Ripani, Alessio Vacca e Jakub Vinarcik.

L’Italia Under 19 affronteranno a Boras, in Svezia, LiechtensteinSvizzera e i padroni di casa scandinavi nelle prime tre partite della prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria che si disputerà nell’estate del 2024: si qualificano alla Fase Élite le prime due classificate del girone. Anghelè, Ripani e Vacca impegnati, dunque, il 15, il 18 e il 21 novembre 2023.

La Romania Under 19 di Florea, invece, negli stessi giorni in cui sarà impegnata l’Italia Under 19 disputerà tre amichevoli con i pari età di Inghilterra, Messico e Giappone.

Tre impegni per la prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria – come l’Italia Under 19 – anche per la Slovacchia Under 19 di Vinarcik che se la vedrà con Kosovo (15 novembre), Malta (18 novembre) e Ucraina (21 novembre).

Due test match – il 16 e il 19 novembre – in programma per l’Italia Under 18 di Bassino, Crapisto e Pagnucco con i pari età della Romania.

Convocato dal Marocco Under 18, ma senza impegni in programma, il nostro Boufandar.

UNDER 17

Norvegia (15 novembre), Francia (18 novembre) ed Estonia (21 novembre) – tutte Under 17 – saranno le prime tre avversarie che andrà ad affrontare Radu con la Romania Under 17. I match saranno validi per il primo turno di qualificazione all’Europeo di categoria che si disputerà nel 2024.

Lo stesso discorso fatto per la Romania Under 17 vale per Gecaj e la sua Albania Under 17, impegnata negli stessi giorni contro Portogallo, Repubblica Ceca e Montenegro sempre in match validi per il primo turno di qualificazione all’Europeo Under 17.

Prima fase di qualificazione all’Europeo anche per Sosna e la sua Repubblica Ceca Under 17 che se la vedrà nei primi tre match della fase a gironi contro Montenegro (15 ottobre), Albania (18 ottobre) – sarà “derby bianconero” con Gecaj – e Portogallo (21 ottobre).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.