Connettiti con noi

Hanno Detto

Nesti a sorpresa: «Thiago Motta fa giocare questi due giocatori solamente per non gettare 110 milioni alle ortiche!»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Nesti, giornalista, ha fatto una panoramica sulla Juventus, evidenziando punti di forza e punti deboli di una squadra parzialmente rinnovata a gennaio

Carlo Nesti non ha dubbi. La Juventus ha dei punti di forza e dei punti deboli, che sono stati rimarcati dalla sfida contro il PSV in Champions League. Nella sua rubrica “La Scheda di Carlo Nesti” su TMW, il giornalista ha enunciato quali sono. Di seguito, proponiamo la sua analisi.

PAROLE – «La Juventus, salvo l’avvio, continua a vivere più di fiammate individuali, che di gioco. Tanto vale, dunque, che parli, cominciando dalla difesa, dei singoli. Kelly ha la stessa eleganza di Grace Kelly, ma, nel calcio, non serve. Gatti, a volte miagola, e a volte graffia, come ieri sera: Chiello replay = trascinatore. Veiga può essere il difensore centrale giusto, per far partire l’azione da dietro. Alle spalle di 4 giocatori offensivi, come non accorgersi, che sarebbero necessari 2 Locatelli? Il suo partner deve essere, tutta la vita, Thuram. Motta fa giocare, invece, Koop o Douglas, solo per non gettare alle ortiche 110 milioni. A proposito di soldi sprecati, in comunione con Kean: Gonzalez non vale mezzo Conceicao. Yildiz può uscire 1 volta su 5 dalla gabbia di esterno, e, intanto, viene sostituito, invece che accentrato. Per ora, Kolo Muani è glaciale, e Vlahovic tarantolato. Forse, è giusto alternarli ad avversario aperto o chiuso: l’inverso di ieri.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.