Next Gen on the road: vola il Monza di Rovella e Ranocchia
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Next Gen on the road: vola il Monza di Rovella e Ranocchia

Pubblicato

su

Next Gen on the road: vola il Monza di Rovella e Ranocchia con Raffaele Palladino in panchina. Il focus della Juve

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, ha pubblicato la seconda puntata del format Next Gen on the road.

Focus su Rovella e Ranocchia in casa Monza.

NEXT GEN ON THE ROAD«Seconda puntata del nostro format settimanale che vi racconta le avventure calcistiche dei ragazzi in prestito nelle squadre italiane e non solo. Il nostro viaggio, oggi, dura poco, in senso geografico, perché ci spostiamo in Brianza.

A Monza, per la precisione, dove giocano due talenti che, in estate, si sono allenati nel pre campionato alla Continassa con la Prima Squadra.

Parliamo di Filippo Ranocchia e Nicolò Rovella. Entrambi si sono ambientati nel Monza, stanno vivendo una stagione entusiasmante, si sono gettati a pieno regime nell’avventura, nel gruppo e nelle tradizioni locali: si narra ad esempio di una grande passione di Nicolò per il risotto “alla monzese”…

Scherzi e folclore a parte, l’avventura in Brianza è senz’altro un trampolino importante per i ragazzi.

FILIPPO, IL RINNOVO E L’ESORDIO IN A

Bianconero dal 2019, Ranocchia dopo l’esperienza nell’allora Under 23 resta prestito, la scorsa stagione, al Vicenza. Tornato a Torino, rinnova in bianconero a luglio fino al 2026 e poi si concretizza per lui la pista Monza: il 14 agosto l’esordio nel massimo campionato. Tre in totale le presenze per Filippo, che è tornato in campo proprio nell’ultima giornata, in occasione della vittoria per 2-0 contro lo Spezia.

NICOLÓ, DAL BIANCONERO AL BIANCOROSSO

Differente la storia di Rovella, un altro giovane di grandi speranze. Acquistato dal Genoa nel 2021, resta sotto la Lanterna fino alla scorsa estate, totalizzando in campionato oltre 40 presenze, e soprattutto dimostrando una grande personalità. Dopo la preparazione estiva a Torino, Rovella gioca con la Juve tre giornate di campionato ad agosto, per poi passare al Monza. Anche qui, presenza in campo costante, se si pensa che Nicolò (in campo anche nell’ultima giornata) ha in totale disputato, con due maglie, otto giornate su nove».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.