Nicchi: «Buffon deve stare attento a quello che dice. Su Oliver e Collina...»
Connettiti con noi

News

Nicchi: «Buffon deve stare attento a quello che dice. Su Oliver e Collina…»

Pubblicato

su

Il presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, ha commentato l’operato di Oliver in Real Madrid-Juve e contestato le parole di Buffon

Intervenuto ai microfoni di “Radio Anch’io lo Sport”, il presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, ha detto la sua sulle dichiarazioni infuocate di Buffon post Real Madrid-Juventus e sull’operato dell’arbitro Oliver.

Ecco le sue parole: «A livello generale non mi permetto di dare giudizi a livello tecnico. Buffon è un grandissimo campione che si avvia, credo, ad una carriera dirigenziale e a questi livelli bisogna stare attenti a quello che si dice perché tanti ragazzini seguono il calcio. Ci sono le istituzioni preposte a giudicare l’operato dell’arbitro. Collina ha designato Oliver, evidentemente era arrivato il momento per lanciarlo. Lui avrà fatto le sue valutazioni e ha ritenuto questo ragazzo all’altezza di Real Madrid-Juventus.

Il VAR? E’ uno strumento da tutti accettato e da tutti voluto. Non dimentichiamoci che alla fine decide l’arbitro e quando ci sono dei dubbi devono andare al monitor. Si continua nel frattempo a migliorare perché si prende sempre più confidenza con la tecnologia: a livello generale bisogna essere più che soddisfatti, pur riconoscendo gli errori fatti finora anche se sono stati pochi. E da ora in poi saranno ridotti ancora di più»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.