Nicchi: «Ogni tanto qualche arbitro non usa il Var: ci pensi Rizzoli»
Connettiti con noi

News

Nicchi: «Ogni tanto qualche arbitro non usa il Var: ci pensi Rizzoli»

Pubblicato

su

Il presidente dell’AIA parla del Var dopo l’ultimo movimentato turno di campionato. Le parole di Marcello da Nicchi

L’ultima giornata di campionato ha dato tanto da discutere in quanto a tema arbitrale. Marcello Nicchi, numero uno dell’AIA, ha voluto fare chiarezza ai microfoni di GR Parlamento durante “La Politica nel Pallone“.

Ecco le sue parole: «Bisogna smettere di lamentarsi. La Var funziona e tutti lo riconoscono, se poi ogni volta che accade un episodio si vuole smontare tutto, siamo fuori dal mondo. È uno strumento che tutti ci invidiano, tutti vengono a studiare la sua applicazione in Italia. Se si pontifica su un episodio allora non è cambiato niente e mi chiedo cosa l’abbiamo messa a fare. Se in una partita, su 50 decisioni, se ne sbagliano 2 fa parte della normalità. Le polemiche degli ultimi giorni? Il protocollo quello approvato lo scorso anno, nulla è cambiato. Gli arbitri lo stanno applicando al meglio che possono. Ogni tanto qualcuno, sorprendentemente, non si avvale della Var e di questo si occuperà Rizzoli. È uno strumento che c’è e va utilizzato al massimo, perché così le discussioni vanno al minimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.