Nicolato lancia l’appello: «Sarebbe bello se i club attingessero ai settori giovanili»

© foto Db Busto Arsizio 21/03/2019 - Torneo 8 Nazioni / Italia-Repubblica Ceca U20 / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Paolo Nicolato

Il tecnico della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato ha parlato dei giovani e del possibile impiego nei club

Paolo Nicolato, ct della Nazionale Under 21, ha parlato del lavoro con i giovani e delle possibili problematiche post emergenza Coronavirus. Le sue parole a Rai Radio 1.

GIOVANI«Il peggioramento, in questa situazione, è generale. Ci sono delle variabili e delle incognite che vanno a coinvolgere club e anche noi. Il tempo per stare assieme è poco, diventa difficile farlo con continuità, ora sarà impossibile. Ma non ci dobbiamo lamentare perché la situazione è questa e dovremo trovare una soluzione. Sarebbe bellissimo se le società potessero attingere al proprio settore giovanile, sarebbe un grande vantaggio per noi. Mi auguro che questa emergenza obblighi tecnici e club a dare la possibilità a un giovane di potersi mettere in evidenza, anche nell’ottica di prevenire infortuni e stanchezze dopo un periodo di inattività. Se un giocatore non posso vederlo diventa molto difficile».

 

Condividi