Notizie Serie A LIVE 1 ottobre 2020 | Ultima ora | Risultati tempo reale
Connettiti con noi

News

Notizie Serie A: Genoa-Torino rinviata, parla Gravina

Pubblicato

su

Notizie Serie A LIVE: focus di giornata e ultima ora per restare aggiornati sulle news e risultati del campionato italiano

Giovedì 1 ottobre 2020: notizie Serie A.

Ad Genoa: «Grazie alla Serie A per il rinvio del match»

Ore 21.00Zarbano, ad del Genoa, ha parlato della situazione del club rossoblù: «Devo ringraziare la Serie A che ha disposto questo rinvio, è una decisione che va nella direzione della tutela della salute. Ad oggi noi abbiamo dodici casi di positività tra i giocatori e quattro nello staff, quasi tutti sono sfebbrati, stasera faremo un ulteriore giro di tamponi e speriamo che il numero non vada a crescere».

Percassi: «Niente obiettivo scudetto, rimaniamo con i piedi per terra»

Ore 20.00Percassi, presidente dell’Atalanta, ha parlato della Serie A e del possibile sogno scudetto da parte della Dea: «Dobbiamo tenere i piedi per terra, sento parlare di Scudetto, ma non esiste. Dobbiamo comportarci come abbiamo sempre fatto, con lo stesso spirito e mentalità. Se poi arrivassero traguardi storici come quelli già raggiunti, o anche superiori, sarebbe davvero molto bello. C’è molta serietà, determinazione, il gruppo sta crescendo e la squadra si è rinforzata con giocatori di potenziale importante».

Marotta: «Ronaldo un campione. Lautaro ha talento»

Ore 18.00Marotta ha parlato di Cristiano Ronaldo, elogiando il campione portoghese: «In carriera di talenti ne ho conosciuti tanti, ma Ronaldo è davvero un campione, un livello sopra. Oltre a conoscere gli avversari sa pure le quantità precise di ogni cosa che mangia… Lautaro può diventare un nuovo Cristiano? Dipende da lui. Il talento ce l’ha, è giovane e davanti a sé ha tutta una carriera».

Gravina: «Il calcio ha dimostrato la sua serietà»

Ore 16.00 – Il presidente della Figc Gravina ha parlato del momento del calcio italiano: «Il calcio ha sempre agito per la tutela della salute e continuerà a farlo. Nonostante quanto avvenuto negli ultimi giorni, l’attenzione e la responsabilità messe in atto dalla Figc, dalle Leghe, dai club e dagli arbitri hanno confermato la serietà del mondo del calcio nel suo complesso».

Genoa-Torino rinviata: la decisione della Lega

Ore 14.15Genoa-Torino sarà rinviata. A prendere la decisione è stato il Consiglio di Lega, che nella giornata odierna ha stabilito che la sfida non potrà essere giocata nel prossimo weekend. Il club rossoblù, infatti, è decimato per colpa delle positività al covid-19.

Cairo: «Niang non tornerà al Torino»

13.00 – Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato del possibile ritorno in granata di Niang: «È già stato da noi, non tornerà. Però qualcosa va fatto, evidentemente, e sto lavorando con Vagnati».

Dalbert vicino al Rennes: la conferma di Ausilio

Ore 12.00 – Come confermato da Piero Ausilio alla presentazione del libro di Gianluca Di Marzio, Dalbert è sempre più vicino al Rennes. A riportare la notizia è Sky Sport con il terzino brasiliano vicino al ritorno in Ligue 1.

Speranza: «Posizioni rigide sulla possibile riapertura degli stadi al pubblico»

Ore 11.00 – Il ministro della SaluteRoberto Speranza, rinvia i discorsi sulla riapertura degli stadi: «Io penso che ci sono dei protocolli che dobbiamo rispettare, abbiamo regole molto ferme e rigorose che ci hanno consentito di fare ripartire il campionato di calcio. Io ho una posizione molto rigida sulla partecipazione del pubblico. Dobbiamo essere molto attenti e le indicazioni del Cts devono essere rispettate da tutti. La priorità in questo momento è la scuola. Le abbiamo riaperte da poco di due settimane, dobbiamo valutare l’impatto nel Paese e inizieremo a farlo solo in questi giorni. Io insisto, la priorità sono le scuole e non gli stadi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.