Notizie Serie A LIVE 16 dicembre 2020 | Ultima ora | Risultati tempo reale
Connettiti con noi

News

Notizie Serie A: Fonseca si lamenta, Candreva è fuori rosa

Pubblicato

su

Notizie Serie A LIVE: focus di giornata e ultima ora per restare aggiornati sulle news e risultati del campionato italiano

Mercoledì 16 dicembre 2020: notizie Serie A.

Roma, Fonseca: «Unici a giocare di giovedì e dopo 72 ore. Perché?»

Ore 15.00 – Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Torino.

LA GARA «La partita di undici mesi fa non conta ora. Il Torino per me resta una squadra forte, la classifica non mostra la loro qualità, sono sicuro che la partita sarà difficile contro una squadra organizzata che vuole sempre giocare. Quello che conta per me è sentire che il Torino è un avversario forte e noi dobbiamo giocare al meglio per vincere».

DIFESA«Kumbulla sta bene, non ha lesioni. Mancini e Smalling sono pronti per giocare, vediamo domani chi giochera».

DZEKO MIGLIORE AL MONDO«Dzeko e Borja Mayoral sono i due migliori attaccanti al mondo, il terzo Mkhitaryan».

COSA SERVE PER MANTENERE QUESTO IL LIVELLO«Ambizione in ogni partita. Non guardiamo i numeri, pensiamo solo al prossimo match, difficile col Torino. Dobbiamo mantenere sempre la nostra ambizione».

TURNOVER «Non voglio cambiare molto, dobbiamo stare attenti a Karsdorp, manca Cristante. Cambieremo 2-3 giocatori. Comunque non capisco perché solo noi giochiamo giovedì, a meno di 72 ore dalla prossima sfida, mentre tutti giocano oggi».

Supercoppa Italiana, Playstation 5 title sponsor: nasce la PS5 Supercup

Ore 14.00 – La Supercoppa Italiana cambia nome: ecco il comunicato della Lega Serie A«Lega Serie A e Sony Interactive Entertainment Italia annunciano di aver raggiunto un importante accordo di partnership in occasione della Supercoppa italiana 2020, che vedrà sfidarsi mercoledì 20 gennaio 2021 al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia la Juventus, prima nella scorsa stagione in Serie A TIM, e il Napoli, vincitore dell’ultima edizione della Coppa Italia Coca-Cola. PlayStation®5 sarà Title Sponsor della competizione, che assume quindi la denominazione di PS5 Supercup».

Collina miglior arbitro della storia: nella top 10 presente anche Frappart

Ore 12.20 – Pierluigi Collina è stato votato su France Football come miglior arbitro della storia. L’ex fischietto italiano è stato eletto all’unanimità: a seguire l’inglese Ken Aston e il francese Vautrot. Presente nella top 10 anche Stephanie Frappart, che recentemente ha arbitrato Juventus-Dinamo Kiev.

LA CLASSIFICA: 1) Pierluigi Collina; 2) Ken Aston; 3) Michel Vautrot; 4) Markus Merk; 5) Charles Corver; 6) Mike Dean; 7) Ian Foote; 8) Ali Bennaceur; 9) Stephanie Frappart; 10) Howard Webb.

Sampdoria, Candreva è fuori rosa: così ha fatto infuriare Ranieri

Ore 10.00 – Tira una brutta aria a Bogliasco dopo la rottura tra Claudio Ranieri e Antonio Candreva. L’esterno della Sampdoria non è stato solamente escluso dalla lista dei convocati per il match di Verona, ma anche messo fuori rosa a tempo indeterminato. Il motivo? Un confronto tra lunedì e martedì mattina a cui Candreva è sfuggito, da cui è scaturita successivamente la furia del tecnico blucerchiato. Il calciatore non prenderà parte ai prossimi allenamenti con la squadra, inoltre riceverà una multa salata da parte del club.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.