Notizie Serie A: si ferma Insigne, parla il presidente Dal Pino

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Notizie Serie A LIVE: focus di giornata e ultima ora per restare aggiornati sulle news e risultati del campionato italiano

Giovedì 29 ottobre 2020: notizie Serie A.

Inter, la frecciata di Eriksen: «Gioco poco? Chiedete a Conte»

Ore 22.30 – Nel corso di un Q&A con la nazionale danese, Christian Eriksen ha lanciato una frecciata ad Antonio Conte per il suo scarso utilizzo. Le sue dichiarazioni riportate da fcinter1908.

«Chiamate Conte e chiedete a lui. Dovete chiamare l’allenatore e chiedere a lui, perché è una sua decisione. Nel calcio ci sono tanti alti e bassi, avere solo alti è per pochi».

Infortunio Insigne: l’azzurro si ferma contro la Real Sociedad

Ore 21.30 – Ancora uno stop per Lorenzo Insigne. Il numero 24 del Napoli, rientrato solo da due gare, ha accusato una ricaduta alla gamba sinistra e si è fermato nel corso del primo tempo della gara contro la Real Sociedad.

Resterà da vedere l’entità dell’infortunio, con i tifosi azzurri che sperano che il capitano si sia fermato in tempo per evitare guai grossi.

Dal Pino: «Con i fondi sarà la stessa Serie A a decidere il proprio destino»

Ore 19.00 – Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha parlato all’evento Sportlab organizzato da Tuttosport e Corriere dello Sport. Le sue parole.

COVID – «Eravamo già in difficoltà prima del Covid, poi da marzo abbiamo perso la parte ticketing e vissuto la riduzione delle sponsorizzazioni. L’industria è entrata in un tunnel abbastanza complicato, ma da un lato l’entusiasmo di chi lavora nel calcio, dall’altra la voglia dei presidenti di andare avanti anche in questo momento hanno portato alla situazione di oggi. Anche a livello europeo si gioca e si va avanti ovunque. Il pubblico a casa viene alleviato da momenti di sport così. Abbiamo lavorato su qualcosa di sconosciuto, il risultato è buono e oggi abbiamo ancora delle partite aperte: da un lato le nostre interne, speriamo di fare una trasformazione radicale del sistema serie A con l’ingresso dei fondi. Dall’altra parlo del rapporto col governo: hanno detto che terranno conto dei settori pregiudicati dalle misure di chiusura. Noi abbiamo centinai adi milioni in fumo per l’impossibilità di avere il pubblico».

Infortunio Santander: l’attaccante sarà operato, out 4 mesi

Ore 17.00 – Tegola per il Bologna. Come riporta il sito ufficiale del club rossoblù, Federico Santander dovrà operarsi al ginocchio e rimarrà indisponibile per 4 mesi.

«Nella giornata di martedì Federico Santander sarà sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione capsulo-legamentosa esterna del ginocchio destro, dall’equipe del prof. Marcacci alla clinica Toniolo. I tempi di recupero sono di circa 4 mesi».

Inter, Zhang: «Progetto stabile, qui anche per sempre. Super Lega? Bisogna evolversi»

Ore 13.30 – Steven Zhang, presidente dell’Inter, è intervenuto a Sport Lab toccando vari argomenti.

PROGETTO INTER – «Al centro del nostro progetto c’è quello di essere competitivi e vincere in campo. Questa società ha un passato glorioso, vogliamo ottenere risultati facendo del nostro meglio sul terreno di gioco. La nostra priorità è quella di avere una società stabile, sul piano finanziario e sportivo, per rendere felici i nostri tifosi e dargli energie positive. Stiamo facendo tutto questo con costanza negli ultimi anni e lo faremo per i prossimi 10, 20 anni o per sempre. Sono fiero del gruppo di persone che abbiamo creato, dalla dirigenza allo staff tecnico».

Infortunio Gabbiadini: l’attaccante salterà il derby

Ore 11.00 – In casa Sampdoria tiene ancora banco l’infortunio di Manolo Gabbiadini. Il problema dell’attaccante blucerchiato sembra più grave del previsto e adesso sarà costretto a saltare anche il derby contro il Genoa della prossima giornata.

El Shaarawy nel mirino della Roma: Fonseca lo ha chiesto

Ore 10.00 – La Roma non ha dimenticato Stephan El Shaarawy, così come il Faraone non ha dimenticato i giallorossi. Il club della Capitale ha provato a prenderlo nella scorsa finestra di calciomercato, ma il colpo è sfumato a causa dei tempi ristretti. Il calciatore è a Roma, non potendo tornare in Cina per rispettare la quarantena che gli impone di trattenersi in Italia per rispondere alla convocazione di Mancini in Nazionale.

E così, come riportato dal Corriere dello Sport, il fratello agente di El Shaarawy non ha perso i contatti con la Roma e starebbe provando a convincere lo Shanghai a liberare l’esterno per l’inverno. Fonseca lo ha chiesto espressamente e un nuovo ritorno in giallorosso del Faraone non sarebbe da escludere.

Tare: «Valutiamo di chiedere il rinvio di Torino Lazio»

Ore 09.00 – Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, ai microfoni di Sky Sport ha parlato della situazione difficile della squadra legata al Coronavirus e del possibile rinvio della sfida con il Torino: «Torino? Sì, stiamo valutando la possibilità di chiedere il rinvio, ma dobbiamo aspettare il riscontro dei tamponi. Venerdì tireremo le somme su questa situazione. Viviamo così da un bel po’ in un ambiente surreale». 

Crotone, due membri dello staff positivi al Covid-19

Ore 08.00 –  Attraverso una nota ufficiale, il Crotone ha comunicato che due membri dello staff sono risultati positivi al Covid-19.
Condividi