Notizie Serie A LIVE 9 novembre 2020 | Ultima ora | Risultati tempo reale
Connettiti con noi

News

Notizie Serie A: Prandelli nuovo tecnico della Fiorentina. Caputo out

Pubblicato

su

Notizie Serie A LIVE: focus di giornata e ultima ora per restare aggiornati sulle news e risultati del campionato italiano

Lunedì 9 novembre 2020: notizie Serie A.

Esonero Iachini, Commisso: «Cambio imposto dai risultati»

Ore 22.00 – Rocco Commisso, dal sito della Fiorentina, saluta Beppe Iachini esonerato. Al suo posto Cesare Prandelli.

«Prima di tutto voglio ringraziare personalmente Beppe Iachini, allenatore capace e determinato, che, nel momento più difficile della scorsa stagione, ha trascinato e guidato la squadra, col suo lavoro, la sua dedizione e il suo carattere. Purtroppo, gli attuali risultati impongono un cambio di guida tecnica, ma la mia stima e la gratitudine verso l’uomo e il professionista rimangono del tutto immutati».

Prandelli è il nuovo allenatore della Fiorentina: il comunicato

Ore 21.30 – Iachini è stato esonerato dalla Fiorentina. Il tecnico paga un inizio di campionato non esaltante e la confusione di alcune scelte viste nelle ultime settimane. Al suo posto torna Cesare Prandelli.

«ACF Fiorentina comunica di avere sostituito Giuseppe Iachini allenatore della Prima Squadra con Cesare Prandelli. Beppe Iachini nella passata stagione ha dovuto gestire una situazione particolarmente difficile e, in un contesto generale molto complicato, è riuscito a risollevare le sorti della squadra chiudendo il campionato al decimo posto. Purtroppo, dopo un’attenta e scrupolosa analisi dell’inizio di questa nuova stagione e dei risultati fino a oggi ottenuti, la Società ritiene che la soluzione migliore sia quella di revocare l’incarico all’attuale allenatore. Il Presidente Commisso e tutta la Dirigenza viola desiderano esprimere la propria gratitudine a Beppe Iachini e a tutto il suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrati sin dal loro arrivo e gli augurano i migliori successi professionali per il prosieguo della carriera. Il Club viola ha scelto come suo successore Cesare Prandelli. Prandelli, nato ad Orzinuovi il 19 agosto 1957, ha già indissolubilmente legato la sua carriera da allenatore ai colori viola, guidando la Fiorentina dal 2005 al 2010, periodo durante il quale ha ottenuto ben due qualificazioni alla Champions League ed ha raggiunto una semifinale di Coppa Uefa».

Ricorsi Napoli e Roma: oggi non arriverà nessuna decisione da parte della Figc

Ore 20.00 – Nessuna decisione sui ricorsi di Napoli e Roma relativi ai match contro Juve e Verona. Come spiega il sito della FIGC non arriverà oggi la decisione della Corte sportiva di Appello della Federcalcio sui due ricorsi.

«Sono terminati i dibattimenti dei ricorsi presentati alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale da Napoli e Roma. Il ricorso del Napoli è in merito alla perdita della gara per 0-3 e la penalizzazione di un punto in classifica in ordine alla mancata disputa della sfida con la Juventus dello scorso 4 ottobre, mentre il reclamo della società giallorossa riguarda la sconfitta per 0-3 comminata dal Giudice Sportivo per il match con l’Hellas Verona disputato lo scorso 19 settembre. I due collegi giudicanti, presieduti rispettivamente da Piero Sandulli e Lorenzo Attolico, sono riuniti in Camera di Consiglio e gli esiti saranno resi noti al termine dei lavori».

Infortunio Caputo: fastidio muscolare per il neroverde

Ore 17.00Ciccio Caputo non sarà disponibile per le sfide degli azzurri contro Estonia, Polonia e Bosnia Erzegovina.

Come recita il sito ufficiale del Sassuolo, per il neroverde si tratta di un problema muscolare agli adduttori. L’attaccante era stato sostituito nel finale di Sassuolo-Udinese e ha accusato un fastidio muscolare che gli impedirà di essere in campo con la Nazionale.

Taccone (Futura Diagnostica): «Leiva, Immobile e Strakosha potevano giocare, abbiamo le prove»

Ore 13.00 – Walter Taccone, socio di Futura Diagnostica e consulente scientifico del gruppo, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Queste le sue parole riportate da TMW.

TEST – «Il giorno 6 abbiamo ripetuto i test su questi tre ragazzi, che poi sono andati spontaneamente a farsi ricontrollare al Campus Biomedico, e dico spontaneamente perché io non è che parlo con Immobile o Strakosha, quello che so lo apprendo dai giornali. Per il nostro laboratorio, Immobile, Strakosha e Lucas Leiva sono negativi per tutti e tre i geni. E abbiamo dato questa risposta. Nella stessa seduta, la Lazio ha avuto anche qualche positività, che abbiamo segnalato immediatamente. Per nostra immagine e correttezza, dopo il risultato del Campus Biomedico su i tre prima citati, abbiamo effettuato un secondo controllo, appoggiandoci ad un laboratorio di Napoli, MeriGen. Un laboratorio molto serio che con il Dott. De Biase ha grande esperienza e professionalità. Anche lì: i quattro positivi riscontrati sono stati confermati tali, come hanno appurato l’assenza dei tre geni per Strakosha e Lucas Leiva, riservandosi un ulteriore controllo solo per il tampone di Ciro Immobile. Stamattina mi ha chiamato, dopo aver effettuato test accurati, e mi ha comunicato la positività di quest’ultimo al solo gene N. Solo quello, che è un gene ballerino: a volte esce positivo, altre volte no. E non può essere probante di un’infezione».

Inter, idea Malinovskyi per gennaio: l’ucraino può sostituire Eriksen

Ore 12.00 – L’Inter segue con attenzione le prestazioni di Ruslan Malinovskyi, tra i protagonisti della sfida di ieri tra l’Atalanta e la squadra allenata da Antonio Conte.

Come riportato da Tuttosport, il centrocampista ucraino classe ’93 potrebbe prendere il posto di Christian Eriksen a partire da gennaio.

Caso Diawara, oggi l’esito del ricorso presentato dalla Roma

Ore 11.00 – Oggi è il giorno in cui si metterà fine al caso Diawara. È atteso, in giornata, l’esito del ricorso presentato dalla Roma contro il 3-0 a tavolino subito nel match con l’Hellas Verona, per l’errato inserimento di Amadou Diawara nella lista degli Under 23.

L’avvocato giallorosso, Antonio Conte, punta a convertire il primo verdetto del Giudice Sportivo in una semplice ammenda.  Se il ricorso avesse successo, i giallorossi avrebbero di nuovo il punto guadagnato, sul campo finì 0-0, e salirebbero al secondo posto in classifica  insieme al Sassuolo.

Esonero Iachini: Commisso deciderà a breve. Prandelli pronto

Ore 10.00 – La posizione di Beppe Iachini è sempre più in bilico. Il pareggio di Parma potrebbe essere fatale al tecnico che aspetta di conoscere il suo futuro. Come riporta il Corriere dello Sport, il destino di Iachini sarà deciso da Commisso, Pradè attende notizie dagli Stati Uniti. La squadra e il tecnico si ritroveranno domani e sarà quello il momento di prendere una decisione rendendola pubblica dopo aver informato i diretti interessati.

Intanto Prandelli ha fatto arrivare la propria disponibilità a tornare sulla panchina della Fiorentina 10 anni dopo il suo addio. Per lui pronto un contratto fino a giugno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.