Numero 9 Juventus: chi sono i predecessori di Dzeko
Connettiti con noi

News

Numero 9 Juventus: chi sono i predecessori di Dzeko

Pubblicato

su

Edin Dzeko potrebbe vestire la maglia numero 9 della Juventus: ecco la storia recente dell’icona del centravanti

Edin Dzeko sembra oramai ad un passo dalla Juventus: il centravanti bosniaco è molto vicino ai bianconeri e potrebbe essere a disposizione di Andrea Pirlo già nei prossimi giorni. Per lui pronta la numero 9, ancora senza padrone.

Senza padrone anche lo scorso anno, quando Higuain optò per la 21. E’ l’argentino l’ultimo numero 9 della Juventus, preceduto dal beniamino dei tifosi, Alvaro Morata. Mirko Vucinic ha vestito la stessa maglia dopo Vincenzo Iaquinta, mentre Valeri Bojinov è l’unico numero 9 della Juventus nella storia della Serie B. Maglia importante anche per Ibrahimovic alla sua prima esperienza italiana, “erede” di Fabrizio Miccoli. La 9 era sulle spalle di Salas in quel derby finito 3-3 contro il Torino nel 2001. Prima del cileno, un giovane Pippo Inzaghi. Anche un capitano ha vestito la numero 9, ovvero Gianluca Vialli.

LEGGI ANCHE: Numeri di maglia Juventus 2020/21: quali sono, l’elenco completo

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.