Kaio Jorge Juve: «Un regista avanzato, si integrerà bene con i campioni»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Kaio Jorge Juve: «Un regista avanzato, si integrerà bene con i campioni»

Pubblicato

su

Carmine Nunziata descrive Kaio Jorge: ecco le dichiarazioni del ct dell’Italia U19 che lo ha affrontato da avversario

Carmine Nunziata, ct dell’Italia U19, descrive Kaio Jorge avendolo visto come avversario nel 2019 nei Mondiali di categoria (allora U17). Le parole a Tuttosport.

KAIO JORGE«In quel Brasile era sicuramente uno dei giocatori più importanti. Bravo tecnicamente, bravo a fare da punto di riferimento e a giocare con la squadra. Intelligente nel muoversi, sia incontro che in profondità. E ricordo che era anche un giocatore generoso. Sicuramente un calciatore forte. Anche quando non segna è un giocatore che sa far giocare bene la squadra, sempre legato ai compagni, molto bravo anche a giocare spalle alla porta».

CARATTERISTICHE – «Buona tecnica, una bella gestione della palla, un bel dribbling soprattuto con il destro».  

RUOLO «È una prima punta che sa giocare con i compagni, che lega bene il gioco. Un punto di riferimento in grado di giocare di sponda per poi scattare in profondità: dà e va. È un vero regista avanzato, che attacca bene la porta. Tra gli attaccanti della Juve? Troverà un contesto con grandissimi campioni, può integrarsi bene». 

FAGIOLI«In Under 17 io lo impiegavo trequartista perché, giocando con il rombo, da mezzala avrei dovuto chiedergli movimenti meno adatti a lui. In Under 19 invece da mezzala. È un ragazzo di grandissima tecnica, a centrocampo può fare tutto perché è anche resistente: mezzala, davanti alla difesa… Sa giocare corto, lungo, ha tante qualità. Con i piedi fa quello che vuole con la palla». 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.