Nuova formazione Juve: più Pogba meno Pjanic? Ecco perchè
Connettiti con noi

News

Nuova formazione Juve: più Pogba meno Pjanic?

Pubblicato

su

Il calciomercato bianconero non si ferma all’arrivo di Cristiano Ronaldo: adesso i dirigenti riflettono sulla nuova formazione Juve

La nuova formazione della Juve sarà decisamente più forte della passata stagione. L’arrivo di Cristiano Ronaldo ha inevitabilmente alzare il livello tecnico della squadra, adesso ritenuta tra le maggiori favorite per vincere la prossima Champions League insieme al Manchester City. E proprio in funzione dell’obiettivo europeo, che certamente non si può nascondere, i dirigenti bianconeri sono adesso chiamati a fare delle valutazioni.

Perchè Pogba escluderebbe Pjanic?

Nessun top club europeo, come la Juve, gioca con un play basso. Per Allegri, però, Pjanic è fondamentale. Tanto da averlo immaginato accanto a Pogba nella stagione in cui lo segnalò alla società per prenderlo dalla Roma. Una parte di dirigenza gradirebbe vedere una squadra più fisica, ritenendola caratteristica fondamentale per vincere in Champions. La quadra si riuscirebbe a trovare la quadra con Pjanic in campo tra due centrocampisti di stazza importante: Emre Can da una parte e, perchè no, Pogba dall’altra, in alternativa a un Matuidi che comunque non si risparmia mai nella corsa in fase di non possesso. Proprio su questa dinamica si stanno concentrando al momento le valutazioni maggiori dei dirigenti bianconeri, volenterosi di dare al tecnico un organico impeccabile sotto tutti gli aspetti.

Nuova formazione Juve: 4-3-3 o 4-2-3-1?

Con Pjanic in campo difficilmente la Juve potrà fare a meno di un centrocampo a tre. Con lui davanti alla difesa a far gioco, le due mezzali dovranno badare a dargli protezione e, una per volta, partecipare alla fase offensiva con inserimenti senza palla. Nel caso di centrocampo a due, invece, più facile che Allegri opti per due giocatori più fisici, Matuidi ed Emre Can per esempio, con Dybala pronto ad alternarsi con Cristiano Ronaldo sul settore centrale del campo. Con tre mezzepunte dietro a CR7, inoltre, ci sarebbe spazio per i tanti esterni a disposizione di Allegri.


SCARICA LA NOSTRA APP PER LE NEWS DI CALCIOMERCATO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.