Connettiti con noi

News

Nuova maglia Juve: data di esordio e tutte le info utili. Ecco come acquistarla

Pubblicato

su

Nuova maglia Juve: data di esordio e tutte le info utili. Ecco come acquistare la nuova divisa della squadra bianconera

La Juventus sul proprio sito ufficiale presenta così la nuova prima maglia per la stagione 2023/24.

‘Fedele al DNA distintivo della Juventus, ma rivisto in chiave moderna. Pensato per una nuova generazione di tifosi bianconeri partendo dal pattern che dal 1903 rappresenta il simbolo visivo del club. Juventus e adidas presentano l’Home Kit per la stagione 2023/24. Esordio il 14 maggio 2023 in occasione di Juventus-Cremonese.

Lo stile della nuova maglia è caratterizzato dalla celebrazione delle inconfondibili e iconiche strisce bianconere della Juventus, il cui pattern è stato ricodificato. Il motivo triangolare della stagione 2022/23 è stato ripensato e trasformato in una finitura spazzolata che riproduce il tipico manto di una zebra, volendo celebrare così l’individualità e la maestria dei giocatori in campo, con il naturale e immediato richiamo al bianconero.

L’audace grafica all over che accomuna tutte le versioni della maglia è evidenziata dal contrasto con i dettagli gialli. Anche qui la modernità incontra la storia. Il giallo è, infatti, ispirato ad alcune leggendarie divise della storia del club e questo colore si ritrova in tutti gli elementi chiave dei capi: dallo scudetto ai loghi degli sponsor, fino alle tre strisce che adornano le spalle.

Il risultato è una maglia che presenta un inconfondibile design moderno, ma che affonda le sue radici nell’eredità della Juventus.

La versione da competizione della maglia è realizzata con materiali e texture che assicurano ai calciatori una freschezza prolungata, grazie alla tecnologia HEAT.RDY, ottimizzata per far sentire i giocatori a proprio agio mentre danno il meglio di sé sul loro palcoscenico più importante.

La versione della maglia per i tifosi è dotata invece della tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo sempre asciutto.

Entrambe le varianti sono realizzate in poliestere 100% riciclato, perfettamente in linea con l’impegno di adidas per porre fine ai rifiuti plastici.

La nuova maglia, che, come detto, farà il suo debutto in campo nella partita contro la Cremonese, è disponibile per l’acquisto dal 12 maggio 2023 presso lo Store Online della Juventus, gli Juventus Store fisici, i negozi adidas selezionati e su adidas.it’.

Copyright © Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.