Connect with us

News

Nuove regole IFAB 2026: perdite di tempo, VAR e fuorigioco. Cosa cambierà nel regolamento già dai prossimi Mondiali

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Nuove regole IFAB 2026: perdite di tempo, VAR e fuorigioco. Cosa cambierà nel regolamento già dai prossimi Mondiali. Vediamo tutte le novità

La Juve e tutto il calcio internazionale si preparano a una trasformazione radicale del regolamento. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’assemblea dell’IFAB a Hensol ha tracciato nuove linee guida per sradicare l’antisportività. Dal 1° giugno, i portieri e i difensori avranno solo 8 secondi per battere rimesse dal fondo e falli laterali; in caso di ritardo, la punizione sarà severissima: calcio d’angolo per gli avversari o inversione della rimessa.

ULTIMISSIME JUVE LIVE

Giro di vite anche per chi simula crampi o infortuni. Se un giocatore richiede l’intervento medico per oltre 8 secondi, dovrà restare fuori dal campo per un minuto, lasciando la propria squadra in inferiorità numerica. Questa sanzione sarà annullata solo se il fallo subìto avrà generato un cartellino. Anche le sostituzioni cambiano volto: i calciatori avranno al massimo 10 secondi per uscire dal terreno di gioco, pena l’obbligo di giocare in dieci fino alla successiva interruzione.

Sotto la spinta di Pierluigi Collina, il protocollo VAR verrà ampliato. La tecnologia potrà intervenire sui secondi gialli assegnati per errore e sui corner inesistenti che portano al gol. Dal 2027, inoltre, solo il capitano potrà protestare con il direttore di gara.

Resta invece in discussione la proposta di Arsène Wenger sulla “luce” nel fuorigioco. L’idea prevede di fischiare l’offside solo quando l’intero corpo dell’attaccante supera il difendente, eliminando i millimetri.

Quote Roma Juve

QUOTE ROMA JUVE – Ultima chiamata per i bianconeri, in lotta insieme ai giallorossi per un posto Champions.
La giocata OVER 0.5 (almeno un gol nel match) a quota 8.00 su SNAI.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Lottomatica e Goldbet.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×