Nuovo CdA Juventus: novità da fonti Exor. Lui può restare
Connettiti con noi

News

Nuovo CdA Juventus: novità da fonti Exor. Lui può restare

Pubblicato

su

Nuovo CdA Juventus: novità da fonti Exor. Lui può restare anche dopo la fin del “governo tecnico”. I nomi presentati il 23?

Come ormai noto il nuovo CdA di Juventus si insidierà a partire dal prossimo 18 gennaio. Per il momento il futuro presidente Gianluca Ferrero è concentrato sulla lista dei nuovi consiglieri. Il confronto con John Elkann è quasi quotidiano. I nomi verranno presentati nei prossimi giorni, probabilmente il 23, ma l’orientamento resta quello delle ultime settimane. Il nuovo CdA della Juventus sarà una sorta di “governo tecnico”, composto da legali e professionisti di conti e bilanci, perché la priorità del club resta quella di difendersi al meglio dalle accuse della Procura di Torino.

Un posto potrebbe essere occupato dal manager Maurizio Scanavino, fedelissimo uomo di fiducia di John Elkann, che dallo tsunami societario dello scorso 28 novembre è diventato l’uomo-azienda della Juventus. Non è escluso che al nuovo direttore generale venga affidata anche la carica di amministratore delegato, al posto dell’uscente Maurizio Arrivabene, e di conseguenza una poltrona nel board. Di sicuro, stando a quanto filtra da fonti Exor, l’avventura di Scanavino alla Juventus potrebbe non concludersi al termine della stagione. In quel caso toccherà a lui la scelta del nuovo direttore sportivo (da Giuntoli a Rossi, con Cherubini e Manna come opzioni interne). Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.