Nuovo protocollo Figc 2021/22: le novità e i dettagli
Connettiti con noi

News

Nuovo protocollo Figc 2021/22: le novità e i dettagli

Pubblicato

su

La Figc ha pubblicato il nuovo protocollo per il regolare svolgimento della stagione 2021/2022. Tutti i dettagli

La Figc ha pubblicato il nuovo protocollo per il regolare svolgimento della stagione 2021-2022 alla luce della situazione epidemiologica.

Tra le novità rispetto alla passata annata, ci saranno il tracciamento, l’anamnesi totale di tutti gli atleti e gli arbitri, ma anche la visita clinica con controllo della temperatura corporea, il tampone molecolare o test antigenico rapido per la ricerca del virus e il sierologico per individuare pregresse infezioni asintomatiche

Inoltre, dalla data di ripresa degli allenamenti fino almeno all’inizio delle competizioni ufficiali, i tamponi saranno obbligatori per tutti gli individui “suscettibili” e andranno effettuati ogni sette giorni con tolleranza di un giorno.

Per quanto riguarda la riapertura degli stadi, il limite di pubblico presente negli stadi sarà ancora di 1000 persone o massimo del 25% della capienza massima dell’impianto, anche senza certificazione verde (Green Pass) o esito del tampone negativo in zone gialla e bianca, secondo gli ultimi riferimenti e le normative dettate dalle Autorità competenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.