Olivieri raccontato da Bigica: «Era un cavallo pazzo. Già da piccolo...»
Connettiti con noi

Juventus U23

Olivieri raccontato da Bigica: «Era un cavallo pazzo. Ricordo che già da piccolo…»

Pubblicato

su

Marco Olivieri, attaccante della Juventus U23 e fresco d’esordio in prima squadra, è stato raccontato dal suo ex allenatore Emiliano Bigica

Intervistato da Gianlucadimarzio.com, Emiliano Bigica ha parlato di Marco Olivieri, fresco di esordio in Serie A con la Juve e suo calciatore nel 2014/2015 negli Allievi dell’Empoli. Di seguito riportate le parole dell’allenatore.

RICORDI – «Aveva grande potenza, a quell’età calciava già come uno grande. Un giocatore molto istintivo e veloce negli spazi, all’epoca doveva imparare solo a dialogare di più coi compagni. Era un po’ un cavallo pazzo. Ama partire da sinistra e accentrarsi, lo faceva anche quando giocavo con due punte e un trequartista. Deve crescere per poter agire anche più centrale, con la capacità che ha di attaccare gli spazi potrebbe completare il suo bagaglio tecnico e diventare un giocatore importante. Un ragazzo generoso, disponibile, simpatico e umile».

FUTURO – «Con la sua forza e velocità non mi sorprende si sia imposto anche a livello internazionale. Ora deve continuare con l’Under 23 della Juventus o in una Serie B per proseguire la sua crescita. Tra i giocatori aggregati da Sarri è il più pronto. Il suo essere così istintivo lo porta ad avere queste reazioni, deve controllare il suo agonismo. Ma la sua generosità e la voglia di non perdere mai sono la sua forza. Ha grande fame».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.