Omar Sivori: l'amore per la Juve raccontato a Bernardi - VIDEO
Connettiti con noi

News

Omar Sivori: l’amore per la Juve raccontato a Bernardi – VIDEO

Pubblicato

su

Omar Sivori ed il suo amore per la Juventus: ecco con quali parole l’italo-argentino descriveva la sua passione bianconera – VIDEO

Omar Sivori ha amato visceralmente la Juventus. La sua tenuta in Argentna dal 1962 porta il nome della società bianconera e sulla facciata centrale campeggia lo stemma della Vecchia Signora. Simori amava la Juve e i tifosi bianconeri adoravano ‘El Cabezòn’: 254 presenze in bianconero, condite da 163 reti. Sivori vinse il Pallone D’Oro nel 1961, e collezionò 3 Scudetti e 3 Coppa Italia in bianconero.

Un amore inspirato da un altro grandissimo calciatore italo-argentino della Juventus e della Nazionale di Vittorio Pozzo, Raimondo ‘Mumo’ Orsi. Sivori nell’intervista storica di Juventusnews24, racconta al microfono del compianto Bruno Bernardi: «Un giornalista domandò a Mumo che significasse la Juventus. Innanzitutto Mumo si mise in piedi e disse al giornalista che poteva pure stare seduto ma lui quando sento nominare la Juventus. Io vorrei copiare Mumo Orsi».

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI JUVENTUSNEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.