L'OMS critica: «Festeggiamenti dei tifosi del Napoli sciagurati»
Connettiti con noi

News

L’OMS critica: «Festeggiamenti dei tifosi del Napoli sciagurati»

Pubblicato

su

Critiche ai tifosi del Napoli per il distanziamento sociale non rispettato ieri dopo la vittoria in Coppa Italia

Dura critica ai tifosi del Napoli, scesi in piazza nella notte per festeggiare la vittoria in Coppa Italia contro la Juve. Il Professor Ranieri-Guerra, direttore generale aggiunto dell’OMS e componente del comitato tecnico-scientifico a supporto del Ministro dell Salute, ai microfoni di Agorà, ha parlato così dei tifosi napoletani.

«Sono festeggiamenti sciagurati, il problema è tutto lì. In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli dove Governatore e Sindaco hanno messo in atto in questi mesi delle misure molto rigide e l’incidenza del virus è minore che in altri luoghi. Però vi ricordo ancora quanto è costata all’inizio dell’epidemia la partita dell’Atalanta in Champions nella diffusione del virus in Lombardia. Non vorrei che riprendesse la diffusione del contagio proprio nel momento in cui dal Comitato tecnico-scientifico è arrivato l’ok alla richiesta della FIGC di modifiche delle norme della quarantena per non limitare al massimo l’indotto del calcio, come sarebbe invece suggerito da scienza e coscienza medica. Fa davvero male vedere questa immagini».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.