Operazione Last Banner, Barbara de Toma: «Daspo decennale per ultrà»
Connettiti con noi

News

Operazione Last Banner, Barbara de Toma: «Daspo decennale per gli ultrà» – VIDEO

Pubblicato

su

Operazione Last Banner: Barbara de Toma ha parlato dei provvedimenti dopo l’inchiesta che ha portato all’arresto di 12 ultrà della Juve

La Dottoressa Barbara de Toma ha fornito ulteriori dettagli legati ai provvedimenti presi nei confronti degli ultrà della Juve coinvolti nell’inchiesta Last Banner. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

PROVVEDIMENTI«La grande innovazione è che sono stati dati, secondo la nuova normativa, dei daspo della durata di dieci anni, applicando anche nuovi divieti che fino ad ora erano applicabili soltanto nelle misure di prevenzione personale. Questo mette in evidenza la possibilità per il questore di adottare misure di prevenzione sempre più incisive per liberare la criminalità anche nelle curve dello stadio».

DIVIETI«Primo fra tutti, l’impossibilità di usare l’apparecchio cellulare o qualsiasi altro sistema di telecomunicazioni. Poi ve ne sono altri, come l’impossibilità di utilizzare qualsiasi tipo di arma, anche a basso livello offensivo o giocattolo o spray al peperoncino».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.