Ordine dei Giornalisti: «Il protocollo ha criticità per gli accessi allo stadio»
Connettiti con noi

News

Ordine dei Giornalisti: «Il protocollo presenta criticità per gli accessi allo stadio»

Pubblicato

su

Ordine dei Giornalisti: le parole dopo la riunione in Federcalcio legata agli accessi agli stadi alla ripresa dei campionati

Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, rappresentato dal presidente Carlo Verna, e dal segretario Guido D’Ubaldo ha fatto sentire la propria voce alla riunione svoltasi in Federcalcio con la presenza del presidente Gravina. Queste le parole riportate dall’ANSA.

«Non un accredito di meno per gli stadi, se si aprono cinema e teatri al pubblico. Ci sono stati punti di condivisione della questione che riguarda l’accesso di giornalisti e fotografi negli stadi, ma pur in un clima cordiale sono state evidenziate criticità e paletti posti dall’attuale protocollo. Il presidente Gravina si è impegnato a fare la propria parte per migliorarlo prima della ripresa del campionato e si è reso disponibile ad un nuovo incontro dopo il Consiglio federale dell’8 giugno»

«Al di là degli aspetti occupazionali e professionali, rilevanti in sè, la pluralità del racconto investe un profilo pubblicistico e il diritto del cittadino ad essere correttamente informato come è chiaro nell’articolo 21 della Costituzione per cui qualunque paletto in nome della sicurezza sanitaria deve essere ragionevolmente motivato o altrimenti rimosso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.