Primavera
Padoin al settimo cielo dopo Fiorentina Juve Primavera: «Abbiamo giocato una partita perfetta. Mi devo complimentare col gruppo per questo motivo»
Padoin al settimo cielo dopo Fiorentina Juve Primavera: tutte le dichiarazioni del vice allenatore bianconero
Simone Padoin, vice allenatore di Magnanelli con la Juve Primavera, ha analizzato la vittoria dei bianconeri contro la Fiorentina ai canali ufficiali del club.
PAROLE – «Penso che abbiamo giocato una partita perfetta contro la Fiorentina, come l’avevamo preparata. Sapevamo che avremmo affrontato una squadra che amava avere il pallone tra i piedi e costruire palle gol, di conseguenza se ci fossimo un po’ allungati tra i reparti avremmo sofferto il loro palleggio, ma ciò non è accaduto perchè siamo stati bravi a difenderci compatti, uniti, insieme.
Quando abbiamo avuto il possesso del pallone, invece, abbiamo giocato bene sia nel mantenimento del possesso stesso sia nello sfogo improvviso per andare a fare gol e, infatti, la prima rete è nata proprio così. Il primo tempo lo abbiamo interpretato molto bene, nel secondo siamo stati bravi a gestire il vantaggio allungando per due volte nel momento giusto. Sullo 0-2 la partita sembrava in discesa, ma la Fiorentina è stata brava a riaprirla sfruttando una nostra disattenzione in fase difensiva su una palla proveniente da una delle corsie esterne. Su questa tipologia di situazione abbiamo bisogno di lavorare ancora un po’.
In generale sulla difesa sulle palle inattive dobbiamo continuare a crescere perchè anche contro il Torino siamo andati in difficoltà. Devo dire, comunque, che i ragazzi sono stati bravissimi, hanno messo grande qualità in campo. Ci tengo a complimentarmi con questo gruppo perchè venire qui a Firenze e giocare una partita come quella che hanno giocato non era facile. La Fiorentina la reputo, a livello offensivo, la squadra più forte di questo campionato, ma noi siamo stati bravi a controbattere colpo su colpo e soprattutto a mantenere ordine e compattezza e poi in avanti penso che abbiamo dimostrato ancora una volta di avere tanta qualità e tante soluzioni per poter colpire i nostri avversari ed essere imprevedibili».