Padoin: «Pogba farebbe le fortune della Juventus, come Morata...»
Connettiti con noi

News

Padoin: «Pogba farebbe le fortune della Juventus, come Morata…»

Pubblicato

su

Padoin: «Pogba farebbe le fortune della Juventus, come Morata…». Le dichiarazioni dell’ex centrocampista bianconero

Simone Padoin, ex centrocampista della Juventus che ha annunciato da poco il suo ritiro, è stato intervistato da TMW Radio.

LEGAME CON LA JUVE – «I titoli e i trofei sono importanti ma poi rimane anche l’affetto della gente, soprattutto coloro con cui hai diviso determinate emozioni. Penso a giocatori che sono apprezzati anche se non hanno vinto tantissimo, e per me esserlo dalla maggior parte della tifoseria juventina è un grande piacere ed è una cosa che mi porterò dietro per sempre. Impagabile».

LA JUVE A PIRLO – «Andrea non ha un compito facile nell’allenare subito la Juventus, ma sono convinto che col tempo prenderà sempre più le redini della situazione: il suo carattere fa respirare tranquillità alla squadra e questo si è visto. Non parla molto, ma basta un suo sguardo, una sua piccola parola per far capire cosa voglia portare avanti. La Juve da questo punto di vista è lungimirante e sa che doveva apportare modifiche affinché nel tempo il progetto potesse ulteriormente migliorare. Stanno pensando anche al futuro, e quando apporti così tante modifiche, con un allenatore alla prima esperienza, ci vuole un po’ di tempo. Alla Juve e nelle grandi squadra è difficile avere pazienza… Ma si stanno preparando al ricambio e hanno pensato che il momento ideale fosse quest’anno. Se hanno portato avanti certe scelte è perché sono convinti siano quelle giuste».

POGBA SULLE ORME DI MORATA – «Farebbe le fortune di ogni allenatore e squadra. Lo vedo un po’ come Morata, è uno che apprezzerebbe il fatto di rientrare a Torino per quanto è stato bene ed è legato ancora alla squadra. Penso però che la Juventus sia attrezzata nel mezzo: Bentancur mi piace, e Rabiot lo vedo cresciuto rispetto all’anno scorso. Mi sarebbe piaciuto vedere ancora Pjanic, giocatore eccezionale che anche se non in giornata può creare pericolo con le palle da fermo. L’avrei tenuto perché mi ricorda proprio quel Pirlo che è oggi in panchina».

LEGGI ANCHE: Dragusin coccolato da Pirlo e Morata: «La prima di molte…» – FOTO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.