Paganin: «Il discorso del taglio degli stipendi dei calciatori è complesso e articolato»

© foto www.imagephotoagency.it

Paganin: «Il discorso del taglio degli stipendi dei calciatori è complesso e articolato». Il membro dell’AIC sull’argomento di tendenza

Massimo Paganin, ex calciatore e attuale membro dell’Associazione Italiana Calciatori, ha parlato durante TMW News sull’ipotesi del taglio degli stipendi dei calciatori.

COMPLESSO – «La sostenibilità del sistema calcio riguarda tutti, noi per primi che difendiamo la categoria dei calciatori. E’ chiaro che stiamo parlando di un argomento molto più ampio visto e considerato che questa crisi è globale. Non intacca solo il calcio ma tutto il sistema economico mondiale. E’ presto per parlare delle questioni legate alla ridiscussione del contratto dei calciatori. Credo che dipenderà molto da ciò che succederà da qui in avanti, dalla possibilità di riprendere i campionati e dagli introiti delle squadre, dalle disponibilità federali e dai contributi governativi che potrebbero arrivare. E’ un discorso complesso e articolato. Tutti abbiamo interesse che il mondo del calcio vada avanti e non si fermi. Bisognerà vedere quali saranno le possibilità di discussione per problemi che si dovranno affrontare più tardi, non ora in questa situazione così difficile. Tutti abbiamo a cuore che il sistema possa riprendersi da questa situazione così delicata e difficile».