Pagelle Juve Atalanta: i voti ai protagonisti del match
Connect with us

News

Pagelle Juve Atalanta: gioia Cabal, errore Adzic. Zhegrova spacca la partita e Koopmeiners… VOTI

Published

on

Pagelle Juve Atalanta: i voti ai protagonisti del match, valido per la 5ª giornata del campionato di Serie A 2025/26

(inviato all’Allianz Stadium)Pagelle Juve Atalanta: i voti ai protagonisti del match, valido per la 5ª giornata del campionato di Serie A 2025/26

Di Gregorio 6 – Poco impegnato oggi il numero 16 della Juventus: ci mette una pezza nella ripresa sul colpo di testa di Pasalic, sporcandosi in quell’occasione i guantoni. Poche responsabilità sul gol di Sulemana.

Gatti 5.5 – Pesa la troppa leggerezza in occasione del gol di Sulemana. Dopo l’errore di Adzic esce alto per tappare il buco ma viene saltato con grande facilità dalla freccia atalantina, che arma il sinistro e fulmina Di Gregorio. Meno sicurezza del solito oggi. Dal 62′ Joao Mario 6 – Vanifica un buon contropiede ma si fa perdonare con il (mezzo) assist per Cabal.

Bremer 6.5 – Il capitano è speranza: sì, perché è lui a tenere viva la fiammella della rimonta con i suoi interventi difensivi. Uno su tutti: la spaccata a murare la conclusione a botta sicura in area di rigore di Sulemana. Dal 75′ Cabal 7 – Bentornato Juan! Il gol, nel momento più delicato della partita. La sua duttilità sarà un’arma preziosissima per Tudor, ora godiamoci il suo rientro.

Kelly 6 – Supporta tanto l’azione, sganciandosi in avanti sulla corsa di sinistra per scodellare anche qualche buon pallone in mezzo. Pochi patemi difensivi, partita senza grosse sbavature per il centrale inglese.

Kalulu 6 – Da esterno alto garantisce più spinta rispetto alle precedenti uscite. L’Atalanta gli concede campo e lui lo sfrutta, premendo forte in cross e sovrapposizioni. Sfiora il gol colpendo un palo nel primo tempo, poi nella ripresa viene nuovamente abbassato sulla linea dei difensori e non va in difficoltà mai.

Koopmeiners 6.5 – Personalità. Quanto fa bene al cuore e alla mente associare questa parola a Koop, oggi se l’è meritata. Perché ha davvero dimostrato di volersi prendere la Juventus con la sua prestazione: rognoso in recupero palla, lesto e intelligente tatticamente nelle scelte di manovra. Si è passato tanto da lui, e ii palloni giocati hanno quasi sempre avuto una logica interessante.

Thuram 6 – Tutto lo stadio era in piedi su quel tiro deviato, terminato di un soffio a lato. Illusione del gol, peccato. Ha speso tanto in questo avvio di stagione, la stanchezza sembra farsi sentire. Tudor lo nota e lo fa rifiatare con un cambio nella ripresa. Dal 56′ McKennie 6.5 – Torna nel suo ruolo di centrocampista ed è uomo-ovunque. Propizia l’espulsione di De Roon ed è sempre una minaccia con i suoi inserimenti.

Cambiaso 6.5 – Cambiaso mezz’ala è stato chiesto a Tudor alla vigilia, ecco oggi ne abbiamo avuto l’esempio. Primo tempo sontuoso, ripresa un po’ in calo ma come ha interpretato il ruolo di esterno oggi è da manuale. A tagliare il campo, a creare solchi centralmente e alzare il baricentro in progressione palla al piede.

Adzic 5 – Se in fase offensiva crea tre pericoli verso la porta di Carnesecchi (due tiri dalla distanza e una punizione), in copertura fa acqua da tutte le parti. L’Atalanta lo grazia inizialmente in contropiede dopo un pallone perso, ma non perdona al secondo errore davanti alla difesa che spalanca la strada al gol di Sulemana. Ha bisogno di sbagliare e imparare, con equilibrio di giudizio: è come si rialza dall’errore ora l’importante. Dal 56′ Vlahovic 5.5 – Tocca qualche pallone, senza successo, non riuscendo a trasformarlo in oro come nelle precedenti uscite da subentrato.

Yildiz 6.5 – Fa ciò che vuole nei primi 45′. Illumina, trascina, inventa, è pericolo costante in ogni momento. Più controllato nella ripresa, ma la Juve passa praticamente sempre dai suoi piedi per dare forma ai suoi spunti offensivi.

Openda 5 – Si sente un 9 e Tudor continua a schierarlo lì: il lavoro che fa è preziosissimo, non ci sono dubbi, ma – parere personale – l’habitat migliore nel quale potrebbe esaltarsi è dietro l’unica punta. Lì ha libertà di agire, svariare, non dare punti di riferimento. Cosa che fa anche da terminale offensivo, ma così si perde il riferimento in area di rigore. Dal 62′ Zhegrova 7 – Spacca letteralmente in due la partita e non è ancora in condizione. Ci farà tanto divertire quest’anno, questo è sicuro.

All. Tudor 6 – Pareggio che sta molto stretto, questa Juve avrebbe meritato molto di più.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.