Pagelle Juventus-Bayern 2-0: super Favilli, Caldara da applausi

© foto www.imagephotoagency.it

I voti della prima uscita stagionale dei bianconeri nella ICC Cup 2018: pagelle Juventus-Bayern

Ecco i voti e le pagelle di Juventus-Bayern Monaco, valevole per l’ICC Cup 2018. RIVIVI IL MATCH

Perin 7 – Si fa trovare sempre pronto quando chiamato in causa. Dal 71′ Pinsoglio 6.5 – Buona parentesi finale di gara anche per lui.

De Sciglio 6 – Non dispiace, seppur i ritmi siano quelli di inizio stagione.

Rugani 6 – Per sommi capi una buona prestazione, senza grosse sbavature. Dal 54′ Caldara 7 – Compie un paio d’interventi da grande difensore, negando la rete agli avversari.

Chiellini 6 – Si guadagna un giallo per giusta causa. Tanto cuore sin dalla prima dell’anno. Dal 54′ Barzagli 6.5 – Gioca di esperienza per venire fuori da qualche situazione di difficoltà. Una sicurezza.

Alex Sandro 6.5 – Da metà frazione si ritrova Cancelo alle spalle, esperimento interessante. Ottimo assist sul secondo gol.

Emre Can 6 – Parte da mezzala sinistra, poi torna nel suo ruolo naturale. Cerca di adattarsi alla squadra seguendo in modo accademico le indicazioni del tecnico. Dall 44′ Fagioli 6.5 – Ottima seconda frazione. Prova anche un paio di volte la conclusione. Coraggioso.

Pjanic 6.5 – Sui calci piazzati è sempre un pericolo per gli avversari. Disegna le geometrie e detta i tempi, apparendo già in una buona condizione rispetto ai programmi di inizio stagione. Kastanos 6 – Vorrebbe trovare la rete. Non ci riesce, ma la sua prestazione è comunque positiva.

Marchisio 6.5 – Straordinario nel concedere a Favilli la gioia del gol, dopo aver approfittato del brutto errore difensivo del Bayern. Fernandes 6 – Buona seconda frazione di gioco, anche se sul finale fa un po’ troppa confusione.

Cancelo 7 – Primi stralci positivi a tinte bianconere. Lavora diversi palloni e si rende più volte pericoloso. Dal 71′ Macek 6 – Anche lui non dispiace sul finale di gara.

Favilli 7.5 – Mette subito i brividi a Ulreich con una gran botta in avvio. Poi lo punisce festeggiando la sua prima rete della stagione. Bravo anche in occasione del raddoppio. Beltrame 6.5 – Un paio di numeri da giocatore fatto, che meriterebbe adesso una vera opportunità.

Bernardeschi 6 – Si muove piuttosto bene, anche quando è lontano dall’azione. Dal 59′ Pereira 6 – Si esprime a buoni livelli e accumula minutaggio funzionale per fare esperienza.

All. Allegri 6.5 – Sperimenta, ragiona, inverte e valuta. Non perde tempo per cominciare a dare forma alla prima Juve.


Gli avversari: i voti

Bayern Monaco: Ulreich 5.5 (82′ Hoffmann SV); Johansson 5.5 (46′ Rafinha 5.5), Stanisic 5.5 (46′ Richards 6), Martinez 5.5 (37′ Alaba 6), Bernat 6; Shabani 5.5 (46′ Sanches 6.5), Will 6 (46′ Zaiser 6), Zylla 6 (46′ Jeong 5.5); Gnabry 6 (46′ Robben 6), Wagner 5.5 (46′ Wriedt 6.5), Ribery 6 (46′ Coman 6.5). All. Kovac 6

Articolo precedente
Juventus-Bayern 2-0, ICC Cup 2018: tabellino e sintesi del match
Prossimo articolo
Favilli se la gode:«Non potevo sognare modo migliore» -VIDEO e FOTO