Pagliuca esalta Buffon: «È il portiere più forte della storia»
Connettiti con noi

News

Pagliuca esalta Buffon: «È il portiere più forte della storia»

Pubblicato

su

Gianluca Pagliuca, ex portiere, ha rilasciato un’intervista, parlando così di Gianluigi Buffon. Queste le sue parole

Intervistato da Prima Tivvù, Gianluca Pagliuca ha rivolto parole importanti nei confronti di Gianluigi Buffon. Queste le sue dichiarazioni riprese da fcinternews.it.

BUFFON – «Gli faccio i complimenti, una carriera fantastica, pur di restare nell’ambiente accetta anche la panchina, io forse non lo avrei fatto ma è da ammirare, pur di restare vivo come calciatore fa da secondo alla Juve, tanto di cappello, è stato il portiere più forte della storia secondo me. Il calcio di oggi è più tattico, muscolare, più teorico, ci sono tanti preparatori atletici, io preferisco il mio calcio, più umano con un allenatore, un vice, un preparatore atletico e uno dei portieri, oggi ci sono staff enormi. Io oggi lavoro a Bologna come preparatore dei portieri delle giovanili, ho avuto proposte ma sinceramente voglio anche godermi la vita, mi piace lavorare coi ragazzi ma anche avere tempo libero per me e la mia famiglia, di ritiri ne ho fatto tanti in 21 anni di carriera, non ne potrei più».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.