Pallone d’Oro 2021: Lewa come Iniesta nel 2010, “derubato” da Messi
Connettiti con noi

News

Pallone d’Oro 2021: Lewa come Iniesta nel 2010, “derubato” da Messi

Pubblicato

su

La consegna del Pallone d’Oro 2021 a Leo Messi ha lasciato di sasso Robert Lewandowski, deluso da un secondo posto decisamente amaro

(di Sandro Dall’Agnol) – La grande serata del Pallone d’Oro 2021 ha visto il trionfo di Leo Messi, al settimo sigillo della sua incredibile e irripetibile carriera. Un’assegnazione in linea con le previsioni degli ultimi giorni ma che ha scatenato non poche polemiche e discussioni sul senso di un riconoscimento i cui criteri spesso si rivelano oscuri e incomprensibili.

A restare con il cerino in mano Robert Lewandowski, già di fatto beffato nel 2020 dalla cancellazione di un evento che secondo chiunque o quasi l’avrebbe incoronato. E forse anche per questo, in molti si aspettavano una sorta di “risarcimento” in questo 2021. Il nuovo premio Striker of the Year un contentino o poco più per chi meritava a pieno titolo il trono più prezioso e ambito.

L’impressionante score del centravanti migliore al mondo stride con l’anno in chiaroscuro del fuoriclasse di Rosario. Campionato anonimo con il Barcellona, seguito dal turbolento passaggio estivo al Paris Saint Germain che molti ha deluso sul piano umano più ancora che su quello sportivo. A salvare capra e cavoli, il primo trionfo con la nazionale argentina, sul tetto della Copa America.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24.COM

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.