Pallone d'oro, entra la vivo la lotta per il trofeo 2023 - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Pallone d’oro, entra la vivo la lotta per il trofeo 2023

Pubblicato

su

Siamo ancora lontani dall’assegnazione del Pallone d’Oro 2023 ma è ovvio che se ne cominci a parlare vista l’importanza che la manifestazione ha conquistato in tutti questi anni.

Il riconoscimento della rivista francese France Football è ormai dal 1956 che fa notizia e via via si è sempre conquistato credibilità, anche se spesso non sono mancate polemiche. Inevitabili quando a decidere chi è il più bravo e più forte di quella particolare stagione non è un punteggio, ma il pensiero di una giuria.

Ma questa è decisamente un’altra storia, mentre tra fine novembre e inizio dicembre (la data non c’è ancora ma il periodo è questo) si conoscerà il successore di Karim Benzema, trionfatore indiscusso dell’edizione 2022 e premiato nel mese di ottobre, in anticipo rispetto al solito in quanto incombeva il Mondiale in Qatar.

Chi sarà l’erede del franco-algerino capitano del Real Madrid? Non è ancora molto chiaro anche se ci sono già dei favoriti, anzi dei super favoriti. Secondo le quote sul calcio infatti è Lionel Messi il candidato numero uno  con la quota di 1.57 seguito a ruota con 2.25 da Erling Braut Haaland, il potente centravanti norvegese del Manchester City. Il capitano dell’Argentina può vincere il suo ottavo Pallone d’Oro in carriera ed è in testa per la sua indiscutibile bravura, ma nella circostanza grazie soprattutto al successo della sua nazionale nel mondiale qatariota. L’attaccante dei Citizens però potrebbe anche effettuare il sorpasso all’ultima curva, perché vincendo la Champions League nell’imminente appuntamento di Istanbul contro l’Inter può oggettivamente scalare posizioni.

E se invece ci fosse un terzo incomodo? Lo individuiamo in Lautaro Martinez il quale, al pari di Haaland, deve disputare l’atto finale della Coppa dalle grandi orecchie, mentre come Messi ha vinto, anche lui da protagonista seppur non come capitano e leader, la Coppa del Mondo. La quota è decisamente alta al momento, siamo a 41.00,  ma il successo dell’Inter e una gara da primo della classe allo stadio Olimpico Atatürk di Istanbul potrebbero anche sovvertire tutti i pronostici!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.