Condò: «Il Napoli è secondo solo alla Juventus in questo aspetto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Condò: «Il Napoli è secondo solo alla Juventus in questo aspetto»

Pubblicato

su

Condò: «Il Napoli è secondo solo alla Juventus in questo aspetto. Potrebbe essere una buona stagione per Spalletti»

Su La Repubblica Paolo Condò ha parlato di quelle che sono le ambizioni stagionali del Napoli, evidenziando che la squadra di Spalletti è seconda solo alla Juventus per punti raccolti in Serie A.

«Se si considera che in Italia lo scudetto si vince andando oltre gli 80 punti, il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha corso davvero per il titolo soltanto durante la gestione di Maurizio Sarri: tre campionati a punteggio crescente (82, 86, 91), il terzo dei quali si è risolto in volata. La squadra che negli ultimi dieci anni ha raccolto più punti è ovviamente la Juventus (888), ma malgrado le ultime due stagioni non abbiano portato nemmeno il piazzamento Champions, il Napoli continua a essere secondo (757) con ampio margine su Roma (715), Inter (670) e Milan (658). Segno di una base, uno zoccolo duro come si usa dire, di ottimo livello. Il grafico è regolare nel suo saliscendi: i 91 punti vennero raggiunti al culmine di un triennio di ascesa partito dal flop di Benitez (63), ma dopo Sarri si è ripiombati in cantina nel giro di due stagioni (62). L’anno scorso la squadra è risalita a quota 77, anche grazie al girone di ritorno di Osimhen, e tutto lascia pensare che nel prossimo campionato la soglia degli 80 punti possa venire nuovamente superata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.