I parametri zero accendono l'Europa. Depay, Donnarumma... Le occasioni
Connettiti con noi

News

I parametri zero accendono l’Europa. Da Depay a Donnarumma: tutte le occasioni

Pubblicato

su

I parametri zero accendono il mercato in Europa. Da Depay a Donnarumma: tutti i nomi caldi per l’estate della Juve

Sarà un mercato più caldo che mai. I conti delle big piangono dopo due stagioni condizionate negativamente dal Covid-19: ecco allora che bisognerà aspettarsi un mercato fatto di scambi, prestiti e perché no… Parametri zero. Tanti, infatti, i giocatori che, in scadenza nel 2021, hanno deciso di non rinnovare i propri contratti con i rispettivi club. A tenere col fiato sospeso l’Europa intera è soprattutto Gigio Donnarumma. Dopo un anno fatto di voci, incontri e indiscrezioni, il portiere ha scelto di rompere con il Milan: andrà via a zero. Un’occasione importante per tante big, ma occhio alle commissioni faraoniche richieste da Raiola. Sull’ormai ex rossonero sembrano esserci sia la Juve, sia il Barcellona, con l’incognita Szczesny: ogni mossa da parte del club bianconero, infatti, dovrà essere commisurata alle uscite. Gigio, però, non è il solo top player che è pronto a scaldare il mercato europeo.

Qualche occasione in Italia…

Oltre a Donnarumma, in casa Milan c’è un altro giocatore in scadenza che piace e non poco alla Juve: si tratta di Calhanoglu. I rossoneri sperano ancora nel rinnovo che dovrebbe però arrivare entro il 30 giugno.
Il Napoli, invece, “offre” Hysaj e Maksimovic, con il primo che è stato spesso osservato anche dalla Juve.
All’Inter sono quattro i giocatori in scadenza: D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov e Young. Nessuno di questi interessa ai dirigenti bianconeri.

…E tante all’estero

Sono i nomi in scadenza all’estero che fanno luccicare gli occhi della Juve e non solo. Su tutti c’è Memphis Depay: l’olandese piace da tempo ai bianconeri, che sperano di portarlo a Torino. Il giocatore sembra essere vicino al Barcellona, che ha già battuto la Juve anche su un altro parametro zero: Aguero. Al momento, dunque, poche le speranze, ma la Vecchia Signora non ha intenzione di mollare.
Per quanto riguarda la difesa, sono principalmente due i nomi che potrebbero fare al caso della Juve: Sergio Ramos, sempre più lontano dal rinnovo con il Real Madrid, e Jerome Boateng, che lascerà il Bayern Monaco.
Per il reparto mediano c’è Javi Martinez, che ha concluso la sua esperienza al Bayern Monaco: un giocatore d’esperienza che farebbe sempre comodo avere in rosa.
Qualche metro più avanti, in Premier League spicca Juan Mata, che però, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe aperto i contatti con il Manchester United per il rinnovo.
Attenzione poi al cartellino di Santos Borré: il giovane, talento del River Plate, piace a tante big.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.