Paredes Juve, il regista che voleva Sarri e ora fa impazzire Allegri
Connettiti con noi

News

Paredes Juve, il regista che voleva Sarri e ora fa impazzire Allegri

Pubblicato

su

Paredes Juve, l’argentino, nei radar bianconeri da ormai diverse stagioni, sembra pronto ad approdare finalmente a Torino

Dopo gli infortuni di Pogba e McKennie, per i bianconeri si è acceso un allarme a centrocampo. I due rimarranno ai box per diverso tempo e, con Arthur in uscita e Rabiot in bilico, la Juve è tornata sul mercato in cerca di un rinforzo per la mediana. Il nome in cima alla lista è quello di Leandro Paredes, in orbita bianconera da ormai diverse stagioni. L’argentino non è più un elemento centrale nei piani del PSG e questa sembra davvero essere l’estate buona per vederlo a Torino.

LO VOLEVA SARRI, ORA FA IMPAZZIRE ALLEGRI

Non è un segreto che già Sarri aveva pensato all’ex Roma per rinforzare la rosa a sua disposizione. Ai tempi del Chelsea sembrava già tutto apparecchiato per il suo passaggio alla corte del tecnico toscano, prima che il PSG si inserisse e lo strappasse a suon di milioni allo Zenit, portandolo così a Parigi. Le richieste proibitive avevano poi raffreddato l’interesse, riaccesosi ora che Allegri cerca qualcuno che garantisca maggior qualità alla manovra. Ma quali sono i motivi che hanno fatto innamorare i due tecnici del ragazzo di San Justo? La già nominata qualità, che lo ha portato negli anni a servire una trentina di assist vincenti per i compagni nonostante la posizione in campo non sia così avanzata. Una buona predisposizione anche al gol, visto che in carriera ne conta già 24 e la conoscenza del campionato italiano (Chievo, Empoli e Roma) completano il quadro. Il rischio principale è dettato invece dagli infortuni, aumentati sensibilmente nell’ultimo anno. In un reparto ora privo di due elementi cardine come McKenni e Pogba, infatti, si andrebbe ad aggiungere un giocatore che nell’ultima stagione ha saltato ben 20 partite per indisposizione, che hanno contribuito a farlo calare nelle gerarchie del club parigino. Basterà la cura Juve a risollevarlo?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.