La partita di Paul Pogba: quanto affetto per lui allo Stadium
Connettiti con noi

News

La partita di Paul Pogba: quanto affetto per lui allo Stadium

Pubblicato

su

Tra ricordi in bianconero e un presente in rosso fuoco, ecco come ha giocato Paul Pogba la partita del ritorno allo Stadium

Il ritorno di Paul Pogba allo Stadium è finalmente giunto. In attesa di sapere se il francese potrà rivestire o meno la maglia bianconera, Pogba è sceso in campo con il Manchester United per la partita di Champions contro la Juventus. Tanti gli applausi per lui, una vera standing ovation quando viene chiamato il suo nome dagli altoparlanti.

Finito il tempo dei ricordi in bianconero, Pogba è apparso molto concentrato e pronto alla battaglia, senza evidenziare timori reverenziali né bontà per i suoi ex compagni. La partita però, è dannatamente difficile: la Juve attacca e non concede nessuno spazio, davanti Martial e Sanchez sono un po’ evanescenti. Difficile provare ad impostare l’azione in queste situazioni.

Pogba ha giocato molto in difesa, stando molto spesso dietro alla linea del pallone. Nel primo tempo non ha pressato molto l’avversario, ma più di una volta si è trovato a fare la punta di riferimento, rimanendo in attacco quando Martial arretrava. Un solo tiro per lui, al termine dei primi 45 minuti; un tiro a giro bloccato senza problemi da Szczesny.

Nella ripresa si fa notare verso il minuto 55 quando si fa strappare la palla da De Sciglio: il francese ringhia subito su di lui, ma il pallone è perso e lo Stadium è uno scroscio di applausi per il terzino bianconero.

Pogba prova a smarcarsi per ricevere palla, ma il Manchester United la perde spesso. Spesso non nasconde la sua frustrazione, ma non molla. Anzi. Pogba entra più nel vivo nella ripresa e prova a lanciare i suoi compagni. Bello il duetto con Sanchez attorno al 60′, ma ancora non basta. Il risultato è sempre sullo 0-0, la Juve ha colpito due legni e lo United ha fatto poco o niente in avanti. Per i red devils serve una marcia in più.

La Juve però va a segno con il gran gol di Cristiano Ronaldo, e il Manchester sembra destinato a sparire. Qualcosa però va diversamente da quanto tutti si aspettano. Il Manchester United riesce a pareggiare su punizione: gli inglesi cominciano a crederci, Pogba continua a spronare la squadra. E sull’azione del 2-1, c’è proprio lui a disturbare Bonucci e Alex Sandro, influenzando il gol che dà la vittoria ai red devils. Una vittoria da Juve, ma per i bianconeri zero punti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.