Paulo Sousa: «Ronaldo riporterà la Champions a Torino»
Connettiti con noi

News

Paulo Sousa: «Ronaldo riporterà la Champions a Torino»

Pubblicato

su

 

Paulo Sousa: «Ronaldo riporterà la Champions a Torino». L’ex bianconero non ha dubbi sul fenomenale connazionale

Paulo Sousa, tecnico del Bordeaux ed ex centrocampista della Juventus, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport.

JUVE ELIMINATA DALLA CHAMPIONS?  – «No, mi aspetto una partita diversa a Torino. La Juve ogni anno si migliora, ha una mentalità vincente e una dirigenza stabile. Con Cristiano ha completato il puzzle: lui riporterà il trofeo a Torino. Sa che cosa ho detto ad Andrea Agnelli l’ultima volta che l’ho visto? “Se vuoi la Champions devi prendere un altro portoghese”. Il presidente mi ha ascoltato. Cristiano ha un’influenza incredibile sui compagni. A 35 anni ha ancora voglia di migliorarsi e di raggiungere nuovi traguardi. Qualsiasi squadra con CR7 diventa favorita. Il suo innesto in un club già storicamente di successo aumenta le possibilità di tornare a sollevare questo trofeo».

CRITICHE A SARRI – «Sono premature, perché per inculcare la sua idea di calcio ha bisogno di tempo. Lui vuole il controllo e la transizione di- fensiva, è difficile far passare certi concetti a giocatori abi- tuati a muoversi in modo com- pletamente diverso. È un otti- mo allenatore e lo dimostrerà anche alla Juventus».

SCUDETTO – «Juve distratta? Non credo. Vedo la Juventus ancora favorita per lo scudetto, anche se Inter e Lazio sono lì. Il progetto di Lotito mi piace, in questi anni ha consolidato il gruppo tenendo sempre lo stesso allenatore. L’Inter ha più pressione perché la dirigenza gli ha costruito la squadra per vincere subito. Lotteranno entrambe fino alla fine».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.